33a COPPA SPERANZE FIAT – MELFI, 25 MARZO 2014


Prenderà il via martedì 25 marzo la 33a edizione della Coppa Speranze Fiat, manifestazione riservata alle Scuole Medie Inferiori di gran parte della Provincia di Potenza. Teatro di gara sarà come sempre il campo comunale di calcio di Melfi, all’interno del quale sarà allestito un circuito di corsa campestre di 800 metri. Sei le categorie, tre femminile (prima, seconda e terza media) e tre maschili (prima, seconda e terza media). Si preannuncia una partecipazione record, ben 16 infatti sono le scuole iscritte per un totale di 883 alunni in rappresentanza di 20 comuni. Questo l’elenco delle scuole partecipanti:


1
Giannone
Oppido Lucano e  Cancellara
2
Istituto Comprensivo
Satriano di Lucania
3
Berardi
Melfi
4
Ferrara - Marattoli
Melfi
5
Granata
Rionero in Vulture
6
Venosa II
Venosa
7
Caselle
Rapolla
8
J. Stella
Muro Lucano
9
Solimena
Forenza e Maschito
10
Villareale - Alighieri
Lavello
11
Scuola Media Statale
San Fele, Ruvo del Monte e Rapone
12
Scuola Media Statale
Palazzo San Gervasio e Montemilone
13
Potenza III
Potenza
14
Bonaventura
Potenza
15
Lorenzo Milani
Potenza e Vaglio
16
Scuola Media Statale
Genzano di Lucania e Banzi


Secondo quanto previsto dal regolamento tecnico sarà redatta  sia una classifica individuale, sia una classifica per scuole; quest’ultima sarà determinata dalla somma dei migliori 24 piazzamenti che ogni scuola otterrà (4 nella prima media femminile, 4 nella seconda media femminile, 4 nella terza media femminile, 4 nella prima media maschile, 4 nella seconda media maschile e 4 nella terza media maschile). La squadra da battere, in virtù del successo ottenuto nell’edizione 2012 e 2013 sarà l’Istituto Comprensivo “La Vista” di Potenza, il cui compito però si preannuncia molto difficile proprio alla luce di questa numerosissima partecipazione attesa.

Tutti gli studenti al termine della gara riceveranno un ricordo della manifestazione, mentre la premiazione ufficiale si terrà nei giorni successivi presso lo stabilimento Sata di Melfi. Le gare prenderanno il via a partire dalle 10.00 con la prima media femminile e poi continueranno fino alle ore 12.15, orario previsto per il termine di questa giornata di atletica leggera. La manifestazione, come sempre sarà organizzata dall’A.S.D. Atletica Gruppo Fiat Auto di Formia, in collaborazione con la Direzione della Sata di Melfi, la Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’Ufficio Scolastico di Potenza.

Notevole infine la copertura mediatica, garantita soprattutto dal sito internet www.atleticafiatformia.it (il sito ufficiale della manifestazione), all’interno del quale tutti i partecipanti e non, potranno scaricare i risultati, le foto e visionare il video ufficiale della manifestazione.

Commenti