Giuseppe Tancredi nuovo presidente del Lions Club Potenza Pretoria


A Matera la nomina con il tradizionale passaggio della Campana

Matera, 21 giugno 2014 – Giuseppe Tancredi è il nuovo presidente del Lions Club Potenza Pretoria per l’anno sociale 2014-2015. La nomina è avvenuta oggi a Matera, nella suggestiva cornice della Cappella del Sacro Cuore di Gesù di Palazzo Gattini.


Alla presenza della Prof.ssa Liliana Caruso, Governatore del Distretto 108-YA, si è tenuta la cerimonia tradizionale del passaggio della Campana che simboleggia il cambio al vertice del Club.
Giuseppe Tancredi, Agente di assicurazione a Potenza, subentra all’avvocato Clemente Delli Colli che ha concluso il suo mandato annuale.

Il nuovo anno sociale si apre nel segno della tradizione ma con uno sguardo attento al futuro. E’ quanto emerge dalle parole del nuovo presidente: “Credo sia fondamentale valorizzare la tradizione, ma al contempo guardare avanti verso l’innovazione”. “Inoltre – afferma Giuseppe Tancredi -  tra gli scopi del lionismo vi è quello di essere parte attiva del benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità. In questo particolare momento storico in cui imperversano immoralità, inciviltà e mal costume - continua Giuseppe Tancredi - i Lions hanno il dovere morale di smuovere qualcosa, sensibilizzando l’opinione pubblica”, ispirandosi, nel loro operato, ad una celebre frase di Gandhi: “qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia”.

La cerimonia è stata l’occasione per tracciare un resoconto dell’anno sociale appena trascorso.
Sono state svolte attività di collaborazione con le istituzioni locali, è stata avviata la sponsorizzazione istituzionale del Leo Club di Potenza, e sono stati realizzati numerosi services come l’organizzazione della “Settimana della vista”, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, la realizzazione del “Progetto Martina” sulla prevenzione dei tumori adolescenziali, il Concorso di Idee “Storie lucane e case di pietra”.
Ho presieduto il Club per due volte – ha dichiarato il presidente uscente Delli Colli – Questa è un’esperienza che comporta degli obblighi, ma arricchisce perché qui ci sono persone di spessore. Ringrazio i soci e il Direttivo del Club”.  
La giornata per tutti i soci del Club si è conclusa con una piacevole visita guidata a Casa Noha, patrimonio del FAI, e una passeggiata lungo via Ridola per ammirare i musei e le botteghe cittadine.

Commenti