L’Apt ha promosso il primo blog trip in Basilicata coinvolgendo cinque giovani blogger inglesi


Si è concluso il primo blog trip organizzato dall’Apt Basilicata che oltre ai tradizionali e vincenti canali di accompagnamento alla conoscenza del territorio lucano, come press ed educational tour, va incontro anche a chi comunica attraverso i social media.

L’innovativa esperienza ha coinvolto cinque blogger provenienti da diverse aree del Regno Unito,  selezionati e coinvolti da Dale Terence Connely, rappresentante dell’agenzia di comunicazione  Redpepper, corrispondente da Londra per l’Agenzia di Promozione Territoriale.
Dotati di un mobile hot spot che li agevolasse nel lavoro, i cinque blogger hanno percorso la Basilicata facendo tappa a Matera e sulla costa ionica, per poi prendere parte al Maggio di Accettura e vivere anche l’esperienza del Volo dell’Angelo sulle Dolomiti Lucane.
Uniti nel racconto dall’hashtag #HelloBasilicata, al termine di ogni giornata i blogger hanno trasferito sui rispettivi blog le esperienze vissute costruendo una mini sintesi del viaggio.
Attraverso l’iniziativa dell’Apt ai giovani inglesi è stato possibile entrare a far parte della comunità lucana in ogni sua fase, fino all’originale momento della cooking lesson: per una mattinata sono stati cuochi per se stessi, preparando pasta fatta a mano che poi hanno cucinato e gustato tutti insieme.
Tornerà sicuramente Brenna Ashleen Holeman, perché “la Basilicata è una delle regioni più belle mai viste in Italia, così piccola da invitarti a trascorrere più tempo possibile con le persone che incontri e con le quali riesci ad interagire senza difficoltà”.
Per Edward William Rex il sud Italia, in particolare la Basilicata, ha superato ogni aspettativa, “ne sono rimasto impressionato e non pensavo fosse tutto questo: persone simpatiche, buon cibo e luoghi inimmaginabili che ho scoperto volando sui borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa”.
Entusiasmante anche il punto di vista di Jessica Diane Zijlstra che sintetizza nell’esperienza del Volo dell’Angelo: “Ho sorriso tutto il tempo senza alcuna paura affidandomi allo splendido paesaggio delle Dolomiti lucane.
Sul sito www.basilicataturistica.com nella sezione Basilicata Racconta è disponibile lo storify del blog trip con tutte le foto dei cinque giovani blogger.

Apt Basilicata

Commenti