IMMATRICOLAZIONI 2014/2015, LE ATTIVITÀ PREDISPOSTE DAL CENTRO DI ORIENTAMENTO


Incontri di orientamento, spazio Infopoint, consulenza informativa e motivazionale, servizio di housing office. Sono le attività che il Centro di Ateneo Orientamento Studenti dell’Università della Basilicata ha predisposto per accompagnare le future matricole nella scelta del percorso di studi da intraprendere.

Gli incontri si svolgeranno tra le sedi di Matera e Potenza nei mesi di luglio e agosto e approfondiranno le prospettive formative dei Corsi di studio dell'Ateneo, le modalità di ammissione, i principali insegnamenti e le prospettive occupazionali.

Ogni incontro, infatti, sarà focalizzato su una specifica Struttura primaria e sui Corsi di studio di riferimento. A questi, si aggiungeranno anche due appuntamenti in cui verrà descritta l'Offerta formativa completa dell'Università della Basilicata.

Per il mese di luglio, gli incontri si svolgeranno a Potenza nei giorni 22-23-24-29-30 e a Matera il 31, mentre per il mese di agosto a Potenza il 20-21-26-27-28 e a Matera il 25. Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Multimediale del Centro di Orientamento nel Campus di Macchia Romana, presso la sede di via Nazario Sauro e, a Matera, nel polo di via Annibale di Francia.

Fino alle chiusura delle immatricolazioni, le future matricole potranno contare anche su ulteriori servizi specifici predisposti dal Centro di Orientamento:

§        l'Infopoint, a cui potranno rivolgersi per ricevere informazioni su Corsi di studio e servizi dell'Ateneo, oltre che per ricevere materiale informativo;

§        la Consulenza informativa: per ricevere tutto il supporto necessario sulla scelta da compiere;

§        la Consulenza motivazionale: per esplorare motivazioni e progetti futuri e per scegliere il Corso di studi in maniera consapevole;

§        l’Housing office: per aiutare gli studenti fuori sede a trovare una soluzione abitativa attraverso la bacheca di annunci.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle attività verranno diffuse attraverso i canali social di Ateneo e il profilo Facebook del Centro e tramite il portale web del Centro di Orientamento, orientamento.unibas.it

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare una consulenza basta contattare il Numero verde 800.641.641 oppure lo 0971/205316 o ancora inviare un’e-mail all’indirizzo matricole@unibas.it

Commenti