Filiano. II° Riconoscimento Nazionale Nicola Maria Pace


Sabato 30 agosto 2014 alle 18:30 presso il Centro sociale a Filiano si terrà la seconda edizione del "Riconoscimento Nazionale Nicola Maria Pace". L'appuntamento è organizzato da Libera Basilicata e Friuli Venezia Giulia che vogliono ricordare il giudice scomparso due anni fa.
Nicola Maria Pace, nato a Filiano nel 1944, fu procuratore prima a Matera e poi a Trieste. Dunque, la Basilicata e il Friuli si uniscono per un riconoscimento nazionale dedicato al giudice Pace, a cui viene riconosciuto il valore umano e professionale ed il suo impegno in particolare nella lotta ai traffici illeciti dei rifiuti ed alle aggressioni al patrimonio ambientale. Il riconoscimento è rivolto a tutti i magistrati ed alle forze dell' ordine che si sono contraddistinte nella lotta alle ecomafie e alla tratta degli esseri umani. I riconoscimenti andranno al magistrato Francesco Neri e alla memoria di Roberto Mancini, Sostituto Commissario di Polizia a Roma. 

Programma SALUTI Giuseppe Nella - Sindaco di Filiano 

INTRODUZIONE - Anna Maria Palermo - referente Libera Basilicata - 
Marina Osenda - referente Libera Friuli Venezia Giulia 

CONSEGNA RICONOSCIMENTI - a Francesco Neri Magistrato - alla memoria di Roberto Mancini Sostituto Commissario di Polizia a Roma. 

CONCLUSIONI Don Marcello Cozzi - Vice-Presidente nazionale di Libera

Commenti