Real Satriano - Atletico Pignola Seconda categoria Lucana - girone A


Real Satriano – Atletico Pignola 2010      3-0
(primo tempo 1-0) 
Marcatori:  41' Luongo, 53' Lorenzino, 70' Malziotti 
Real Satriano: Positino, Cavallo (Pascale Lucio Matteo), Di Lascio, Zanda Antonello, Malziotti, Luongo (65' Pascale Salvatore), Lanzi, Pascale Donato, Lorenzino, Camera, Locantore (60' De Leon) 
A disposizione:  Fiore, Marino, Zanda Giovanni
Allenatore: Antonio Pascale 
Atletico Pignola 2010: Paggi, Lauria, Bianconi, Nuvoli, Abbandonato, De Luca, Russo, Alidano, Fanelli, Scavone, Musacchio 
Allenatore: Nuvoli

Note: Espulso al 44' Scavone; Ammoniti: Pascale Salvatore per il Real Satriano, Nuvoli, Alidano e Fanelli per l'Atletico Pignola

Il Real Satriano cala il tris e piega l'Atletico Pignola

Nella partita di cartello del girone A della Seconda Categoria Lucana, il Real vince e continua la rincorsa al Venosa capolista


Il campionato ha emesso un chiaro verdetto: l'unica squadra a poter contendere il primato all'imbattuta Oraziana Venosa è il Real Satriano, che nel big match di giornata ha imposto un secco 3 a 0 al Pignola.

La vittoria è giunta al termine di una partita brutta e spigolosa, in cui la compagine di mister Pascale ha fatto il minimo indispensabile per avere la meglio su una formazione ospite totalmente rinunciataria e falcidiata da assenze e squalifiche.

La partita -  Il campo in condizioni difficili e la alta posta in gioco sono le attenuanti per uno spettacolo in campo decisamente modesto.

L'Atletico Pignola si presenta al Pasqualino Daraio di Satriano con la precisa intenzione di strappare con i denti un risultato positivo.

La diga posta da mister Nuvoli regge per 40 minuti grazie a un superbo Paggi, unico baluardo contro le incursioni degli attaccanti avversari, ma è costretta a capitolare su una incornata di Luongo, centrocampista di qualità e sostanza col vizio del gol.

Il vantaggio ha allentato le tensioni nella squadra di casa, che complice l'espulsione di Scavone e l'infortunio di De Luca ha avuto gioco facile sul Pignola nel secondo tempo.
Sugli scudi il bomber Lorenzino, che ha raddoppiato al 53' su assist al bacio di Donato Pascale e capitan Malziotti, che ha chiuso i conti al 70' con un'azione personale conclusa con un sinistro dal limite dell'area.
Il finale vede ancora protagonista Paggi, che evita un passivo peggiore per la propria squadra.
L'analisi - “Arriviamo pronti alla sfida contro la capolista – spiega mister Pascale – oggi eravamo troppo tesi e nervosi, ma grazie alle individualità siamo riusciti a vincerla. Contro il Venosa servirà una grande prova di squadra per vincere e mantenere aperto il campionato”.

Commenti