APPELLO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: LIBERATE VIA MATTEOTTI !


A Rionero accadono cose strane! Accade che l’Amministrazione Comunale decide di chiudere al traffico veicolare Piazza Giustino Fortunato per il tratto che Collega Via Garibaldi a Piazza XX Settembre. A cuor leggero, senza nessun vantaggio, anzi con l’evidenza quotidiana di una Piazza oramai moribonda, si è deciso di recidere una delle poche arterie stradali che tagliano il centro abitato dall’interno.


La logica conseguenza non poteva che essere l’abbandono dell’uso della stessa Via Garibaldi e l’abitudine ad usare - quasi esclusivamente - la nostrana circonvallazione urbana costituita dalla ex statale e da Via Roma.

Ma l’Amministrazione Comunale non soddisfatta del disastro combinato con la citata pedonalizzazione dei 30 metri di Piazza G. Fortunato ha deciso di rincarare la dose con l’interruzione del passaggio carrabile di Via Matteotti nel tratto che va dalla Farmacia Cervone al Palazzo Catena.

Formalmente le transenne stanno ad indicare lavori in corso per il rifacimento del selciato stradale, ma tutti sanno che i lavori sono terminati già da oltre 4 mesi e che la strada viene usata come parcheggio entrando contromano.

E’ vero che oramai Rionero è una città in disarmo, e la vicina Piazza Giustino Fortunato lasciata nel completo abbandono ne è la prova più evidente, ma davvero lascia sgomenti una Amministrazione che non sente minimamente la necessità di restituire alla cittadinanza quel pezzetto di strada così strategico per gli spostamenti interni.

Davvero non sappiamo cosa pensare se non che a questa Amministrazione non importa un tubo se i cittadini sono costretti a girare in tondo e mettersi in fila sulla circonvallazione consumando tempo e benzina.

Beh a noi invece interessa! Ci interessa che i lavori pubblici vengano svolti con celerità ed efficacia. Ci interessa che le infrastrutture stradali siano tutte utilizzabili per evitare gli intasamenti orami quotidiani.

Pertanto, se nelle stanze di Palazzo Rotundo si aggira ancora qualche amministratore gli consigliamo di ascoltare questa richiesta di semplice buon senso che arriva dalla cittadinanza: LIBERATE VIA MATTEOTTI !!!
    
Movimento5StelleRionero”

Commenti