NUOTO: INIZIA CON IL BOTTO L'AVVENTURA DEI LUCANI A RICCIONE....... NUOVO RECORD DI FEDERICA VACCARO!!!!


I nostri migliori atleti lucani cominciano alla grande l'avventura in terra romagnola. Ad aprire le danze è stata Federica Vaccaro (Invicta Potenza) che con uno strepitoso 4'19"93 timbra il nuovo primato regionale assoluto sui 400 stile libero e scala ben dieci posizioni nel ranking nazionale giungendo al 18° posto con la quarta miglior chiusura in Italia negli ultimi 50 metri nuotati in 31"34. 

Gli altri qualificati per Riccione sono: Gerardo Santarsiero (Invicta PZ) 200 400 stile libero; Giovanni Collazzo (Savigi Satriano) 100 200 rana; Domenico Acerenza (Larus Roma) 200 400 1500 stile libero e Gaetano Parigiano (Splash PZ) 200 farfalla. Ci sono altri atleti che non si sono qualificati per pochi decimi ma il livello del nuoto giovanile si è molto innalzato rendendo molto più difficile rispetto agli anni passati la qualificazione.
(fonte FIN Basilicata)

Grandissima soddisfazione per l invicta nuoto (parte integrante della seven) complimenti vivissimi alla società, al mister ostuni e a lei federica per i numerevoli sacrifici sportivi che finalmente (e speriamo non si fermino) gli hanno regalato il miglior tempo della storia del nuoto lucano 4"19"93 e 18* in italia su una platea dei migliori 2.ooo d italia di uno sport olimpico dai numeri di iscritti e tesserati impressionante .....
(Seven Stars)

Commenti