Tre giorni in compagnia dei libri nell’Istituto Comprensivo di Barile


Il giorno 13 maggio se è conclusa la manifestazione: “Tre giorni in compagnia dei libri” organizzata dall’ Istituto Comprensivo di Barile al fine di promuovere e diffondere la passione e l’amore per la lettura.
L’evento ha visto coinvolti l’intera comunità scolastica e genitori:


·    i piccoli allievi della Sc. dell’Infanzia sono stati impegnati nell’attività di lettura d’immagini,  con la presenza del prof. Gianluca Lagrotta, illustratore per l’editoria dell’infanzia;
·     gli alunni della Sc. Primaria hanno svolto attività di lettura animata coinvolgendo i genitori, il Sindaco del Comune di Barile  Antonio Murano e la stessa dirigente scolastica Tania Lacriola;
·     Gli alunni della Sc. Secondaria hanno proposto  brani di lingua francese ed inglese e produzioni di recensioni di libri letti.
Durante i tre giorni si sono susseguiti incontri con i professori Mario Priore e Stefania Ciriello autori del libro “Parole nomadi”, Filomena Tarantino con “C’era una volta … una fiaba lunga un anno” e Gianluca Caporaso con il suo  libro “I racconti di Punteville” , il tutto coordinato dal già dirigente scolastico Mario Coviello.
Anche l’Istituto di Barile, grazie alla passione della Dirigente scolastica Tania Lacriola, alla responsabile della Sala Lettura ins. Rosa Larotonda, e dei Docenti che credono nella capacità di crescita che proviene dalla lettura, rientra tra i tanti  eventi del “Maggio dei libri”.

La responsabile della Sala Lettura Ins. Rosa Larotonda

Commenti