CHIARADIA (CONSIGLIERA PARITA' SUPPLENTE): IL SUCCESSO DELLE RAGAZZE FUTSAL EPISCOPIA DEDICATO ALLE RAGAZZE DELLO SPORTING LOCRI

Il successo delle ragazze del Futsal Episcopia vincitrici della Coppa Italia regionale di calcio a 5 femminile ha un significato particolare perchè è dedicato alle ragazze e ai dirigenti dello Sporting Locri per le minacce in stile mafioso che hanno ricevuto e che hanno bisogno di sentire la più calorosa solidarietà in primo luogo da chi pratica lo stesso sport con identica passione e identico sacrificio”.
Lo sostiene Giusy Chiaradia consigliera di parità supplente della Regione Basilicata che aggiunge: “la soddisfazione quando arrivano risultati importanti è ancora più forte e viscerale se a produrla sono percorsi di sacrificio e dedizione come quelli che impone già per natura e spirito lo sport, ma quando , come nel caso della conquista della coppa regionale da parte del Futsal Episcopia calcio femminile, è un percorso di anni in crescendo di passione di donne di una piccola comunità la soddisfazione diventa simbolo. E in questo simbolo – continua – ci piace leggere un incoraggiamento forte alle ragazze di Locri e ai loro dirigenti a non lasciarsi intimidire”. Chiaradia nel fare i complimenti insieme alla della Presidente della Commissione Pari Opportunità Angela Blasi alla squadra vincitrice del titolo regionale di calcio femminile coglie l'occasione per un ringraziamento alle ragazze e a tutti i supporter compresa l'Amministrazione del comune di Episcopia. Vi ringrazio, continua Chiaradia, per l'occasione di sottolineare la forza delle donne e delle nostre comunità lucane attraverso il risultato di imprenditrici, mamme, studentesse e donne che hanno saputo far innamorare della pratica sportiva e hanno portato avanti con tutti i limiti strutturali e socio-culturali la propria passione . La Basilicata è ben rappresentata da queste ragazze con un rinnovato impegno a coadiuvare azioni con le Istituzioni regionali e locali che possano agevolare la preparazione all'avventura nazionale a cui il Futsal Episcopia si prepara per la prossima stagione ed in cui rappresenterà la Basilicata a livello nazionale in questa disciplina. Questa la squadra FUTSAL Episcopia: Caruso , Donadio ( Capitano), Cafaro, Celano, Limongi, Molfese, Aliotta, allenatore Tricarico e Propato, prep. Atletico Cafaro e Chiacchio, Dimo,Fiore.

Commenti