Calcio Promozione Lucana. CandidaMelfi-F.S.T. Rionero 5-1. Il derby del Vulture va al Candidamelfi che si avvicina ai Play-Off promozione.

CANDIDAMELFI    5
F.S.T. RIONERO  1
CANDIDAMELFI: Propato, Caivano, Lomaestro (al 70’ Griesi), Battilana (al 46’ Moccia), Cappa, Carriero, Di Nella, Cioffredi, Sassone (al 60’ Maiorino), Grieco, Lovecchio. A disp: Rinaldi, Nardozza, Di Muro, Cassano. All. Di Perna.

F.S.T.RIONERO: Santarsiero, Di Tolve, Angelillo,Labriola, D’Urso, Petrino, Logrippo, Barozzino, Cosferent, Marmora, Cerone. A disp: Cammarota, Chieppa, De Santo, Lomonaco, luciano, Schirò. All: Pietropinto.
Arbitro: Iurino di Venosa.  Ass: Marinelli e Bonavoglia di Potenza.
Marcatori: al 8’ Marmora, al 22’ e 38’ Sassone, al 53’ Cioffredi, 67’Lovecchio, 75’Griesi.
Note: Spettatori circa 200.
Con questa vittoria il Candida Melfi si avvicina nella zona play-off, si trova ad un punto dai play-off promozione. Partita subito in salita per il CandidaMelfi che dopo aver sprecato due occasioni da gol, si ritrova all’8’  in svantaggio dopo un errore difensivo e sfruttato nel migliore dei modi da Marmora che porta in vantaggio  la F.S.T. Rionero. Da questo momento partita a senso unico del CandidaMelfi che prima pareggia con Sassone al 22’ liberato da un colpo di testa di Cappa che smarca l’attaccante locale, mettendolo a tu per tu col portiere che nulla può sul tiro effettuato dal centravanti dei locali, appena entrato in area. Il raddoppio dello stesso Sassone al 38’ con un rasoterra dal limite dell’area. Possibilità per il terzo gol per il CandidaMelfi che con Lovecchio a porta vuota colpisce debolmente consentendo il recupero del portiere che salva la propria porta. Ripresa con lo stesso copione, Il Candida Melfi, preme e l’avversaria, si difende alla meglio, terzo gol del CandidaMelfi con Cioffredi al 53’, ben servito in area e trafigge il portiere con un bel tiro sul palo più lontano. Tante le occasioni per i locali che concludono in rete ancora al 80’ con un azione personale di Lovecchio, bravo a liberarsi di due avversari, entrato in area, con una finta, supera il portiere in uscita.Al 92’ quinto gol del Candida Melfi con Griesi, bravo a superare due avversari e con un preciso fendente angolato, gonfia la rete. A 5’ dalla fine, Grieco, rimasto asciutto, senza gol, direttamente su calcio d’angolo realizza il sesto gol, ma l’arbitro ( buona la sua direzione di gara) annulla il gol per aver ravvisato una trattenuta in area, da parte di un giocatore del Candida Melfi.
Lorenzo Zolfo


Commenti