Assemblea Federconsumatori

L’assemblea annuale degli associati della Federconsumatori, di Potenza si svolgerà il giorno 30 marzo alle ore 16.00, presso il salone della sede Cgil, via del Gallitello n.163, nel capoluogo. La finalità principalmente quella di fare una valutazione quanto più condivisa e partecipata delle attività svolte durante l’anno.
In assemblea si illustrerà il bilancio sociale dell’associazione relativo alle attività di carattere consumeristico e  non solo, svolte fino ad oggi. Quest’anno la Federconsumatori ha introdotto un particolare momento di confronto che riguarda la partecipazione del notaio Dott.ssa Beatrice Simone,con cui sarà possibile interloquire per chiedere qualsiasi consiglio o delucidazione. L’iniziativa nasce dall’attenzione che l’associazione pone dedica all’opuscolo “Genitori e Figli. La legge oltre gli affetti”, realizzato dal consiglio nazionale del notariato in collaborazione con le associazioni di consumatori. L’assemblea si aprirà con la discussione del rapporto genitori- figli, che indagherà l’aspetto giuridico relativo allo status di figlio e di genitore nei rispettivi diritti e doveri.

Afferma il presidente Ligrani <<la Federconsumatori nel corso dell’anno ha messo in campo iniziative che vanno ben oltre le logiche e i diritti del settore consumeristico. La nostra attenzione per i diritti dell’uomo ci guida verso un’assistenza ai cittadini a 360 gradi e il nostro obiettivo resta quello di incentivare una politica orientata alla centralità della persona e del rispetto dei suoi diritti>>.

Commenti