Salsomaggiore Terme. Giochi sportivi studenteschi.L'Istituto Superiore "D'Errico" alle finali nazionali di calcio a 5 conquista un onorevole 6° posto finale, precedendo nella classifica finale regioni più blasonate come Lombardia e Lazio

L’I.I.S. “D’Errico” di Palazzo San Gervasio conquista gli onori sportivi dei campionati studenteschi nel corrente anno scolastico che sta volgendo a termine. Nei giorni scorsi, dal 22 al 27 maggio,la scuola di Palazzo S.G. accompagnata dal prof. Enrico Olivieri e dal tecnico di laboratorio, prof.U ngolo, ha disputato a Salsomaggiore Terme, le finali nazionali di calcio a 5, categoria Allievi, conquistando un meritato sesto posto finale su venti squadre partecipanti, una per regione.
Un posto di rilievo per gli studenti dell’Istituto D’Errico di Palazzo San Gervasio, presente con Lagreca, Sirressi, Cardilli, Nozza, Lorusso, Catarinella, Claps, Di Muro, Talamo e Valiante. Dopo le prime partite, la squadra è approdato ai quarti di finale conquistando due vittorie per 4 a 2 contro Molise e Calabria e un pareggio di 1 a 1 contro il Veneto, risultando tra le prime 12 regioni finaliste ed è stata ammessa a disputare un ulteriore girone di qualificazione per le semifinali. 


Ma perde di misura contro il Trentino e la Calabria, fermandosi al 6° posto finale. Soddisfatto il prof. Enrico Olivieri, più volte protagonista in altre finali nazionali con altre discipline sportive: “ torniamo a casa lasciandoci alle spalle grosse emozioni e soddisfazioni, non ultime quelle di aver superato in classifica generale, regioni blasonate come Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio. Migliorando la prestazione dell'anno precedente i nostri alunni si sono mostrati uniti e motivati in tutte le gare da loro disputate acquisendo personalità e sicurezza delle loro capacità. Auguriamo anche alla squadra di Badminton le stesse soddisfazioni a Levico Terme (TV) alle finali nazionali che si disputeranno dal 29 maggio all'1 giugno”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti