Pallavolo.Volley maschile. La Masturzo-Manieribus conclude il campionato al 2° posto con un primato:da 4 anni imbattuto in casa.

La Masturzo-Manieribus Pallavolo Venosa chiude al secondo posto nel campionato di Seconda Divisione Maschile. Una squadra giovane con pochi elementi di esperienza che, alla sua prima partecipazione al suddetto campionato, ha dimostrato di non temere gli avversari regalando alla propria tifoseria tante emozioni impensabili al via della competizione.
Formidabile la prova di carattere degli Oraziani che in casa non hanno perso una partita, vincendo anche con la prima in classifica, la Virtus Potenza. Squadra quest'ultima che non ha perso un punto in tutto il campionato, inciampando soltanto contro i giocatori oraziani che, tosti come le pietre, proprio non si sono lasciati sfondare dal temibile attacco avversario. Insomma un anno di imbattibilità casalinga che, sommato alle precedenti stagioni in Prima Divisione, portano la Pallavolo Venosa a centrare un piccolo record: quattro anni imbattuti in casa! 


“Tuttavia non solo i complimenti cingono il capo dei nostri ragazzi,-riferisce mister Marco Sinisi- l'autocritica è sempre dietro l'angolo e con le sue spine ricorda agli oraziani i punti persi, spesso con troppa ingenuità, in trasferta. Insomma una squadra che ha dimostrato di avere una doppia faccia, una medaglia che se da un verso svelava una fortezza di pietra rivestita, solida ed inattaccabile, dall'altro verso mostrava un castello di sabbia che per ben tre volte si è sgretolato contro le formazioni avversarie. Il bilancio conclusivo tuttavia ci pare essere decisamente positivo. Con una squadra iscrittasi al campionato pensando di essere l'ultima ruota del carro, con un gruppo per lo più composto da ragazzi che mai avevano partecipato ad alcuna competizione (molti dei quali al primissimo approccio con la pallavolo), nonostante tutto ciò la Masturzo-Manieribus Pallavolo Venosa ha saputo, decisamente, ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa stagione sportiva”. 


Ecco la rosa dei giocatori: Giandomenico Talucci (capitano), Marco Savino, Antonio Briscese, Francesco Duino, Marco Sinisi, Benedetto Piccardo, Giorgio Bellusci, Davide Todaro, Antonio Stenta, Tommaso Chiarella, Antonio Caglia, Pierpaolo Divietri, Francesco Briscese, Pasquale Digilio. Allenatore: Marco Sinisi. Dirigente: Lucia Monteverde. 

Lorenzo Zolfo

Commenti