Venosa luglio 2016. In esposizione alla galleria Art di Porta Coeli anche due opere dell'artista locale Michele Palma

Lo scorso 23 luglio Porta Coeli International Art Galley, in partenariato con la Florence Biennale di Firenze, ha inaugurato l'esposizione di pittura e scultura "Waiting for Florence Biennale 2017 alla presenza di autorità locali, in riferimento agli addetti al lavoro e di tanti artisti. Tra i partecipanti, Michele Palma di Venosa, che ha presentato due opere nella sezione pittura, in previsione per la Biennale di Firenze. Ha studiato a Roma presso l'istituto europeo di design(IED) nel 2013, e quest'anno ha discusso la tesi dell'anno integrativo.

Abbastanza emozionato ha spiegato i motivi di questa sua passione: “ Dopo aver frequentato il Liceo Artistico a Melfi ,mi sono appassionato alla tecnica dell'incisione circa tre anni fa. Ho riscoperto la bellezza delle stampe di una volta e sono rimasto così affascinato dalla catericità, vale a dire l’artista deve essere colui che sa esprimere la creatività e sa capire il significato della vita, ho fatto tesoro di questo lavoro, fino a specializzami in questa straordinaria tecnica. 



L'incisione su linoleum è una tecnica molto interessante, vieni utilizzato il linoleum appunto che altro non è che una copertura per pavimenti. Il mio scopo è quello di far conoscere questa tecnica ormai sempre più rara da trovare e continuare per questa fantastica strada che è l'incisione!

Commenti