Rionero in Vulture 23 luglio 2016. Un successo la Notte Bianca organizzata dalla Pro-Loco con la collaborazione di altre associazioni.

Un 23 luglio 2016 da ricordare nella cittadina fortunatiana. Migliaia e migliaia di persone hanno partecipato alla Notte Bianca, organizzata dall pro-loco, con la collaborazione di alcune associazioni della città. Villa Catena, Via Brindisi, via Nazario Sauro, Palazzo Giustino Fortunato e piazza XX Settembre,
fin dal primo pomeriggio,sono state prese d’assalto da tanta gente per assistere a manifestazioni di carattere sportivo, culturale, musicale.. 


Dopo 6 anni di stop, è ritornato questo evento. Inizio in Villa Catena con esibizione corso Military Fitness, Crossfit, Spartan e Krav Maga della palestra Mistral Club Zandolino, ed intrattenimenti con i più piccoli, trucco, palloncini, balli di gruppo e teatro dei burattini. A seguire Torneo di Basket “All Stars” presso i Campetti Villa Catena a cura di Francesco Mollica e Torneo “Piccoli Campioni” del Milan Club Lucio D'Angelo. 6^ Edizione del premio regionale di poesia in dialetto “Memorial Carmine Cassese” - città di Rionero in Vulture presso i giardini del Palazzo Giustino Fortunato a cura dell’associazione “Rivonigro”. Summer Make up” presso La Cura Del Se' di Marianna Cappiello. Aperitivi “Culturali” e visite guidate gratuite al Museo del Brigantaggio (Ex Carcere Borbonico) con assaggio del buon vino Aglianico doc del Vulture e del Palazzo Giustino Fortunato con la biblioteca (dove sono custoditi migliaia e migliaia di libri e che da oggi la biblioteca si può consultare anche via online:http://polobasilicatasbn.sebina.it/SebinaOpac/Opac. 


Gli ambienti sono stati animati dagli allievi e dai maestri della Scuola Di Musica “Orsomando”. Suggestiva su via Brindisi la diretta di Radio Vulture con video di scene di vita quotidiana ( anni '80 e '60), riprese dall'allora indimenticabile Pasquale Sacco ( docente ed amministratore che sapeva farsi voler bene per la sua genuinità ed onestà, doti che non possiedono tutti!, prematuramente scomparso, primo presidente del Centro Sociale, a lui dedicato dall'amministrazione comunale. 


Aperitivi e cene organizzate in tanti locali di Rionero e dalle 20 spettacoli in ogni angolo del centro storico all’insegna della musica e del divertimento. Spettacolare l’esibizione dell’artista Morena Grieco, in arte Elektra The Lady of Fire, col…fuoco. Gran finale affidato al gran concerto della Band Lucana “Musicamanovella” in piazza XX Settembre. 


 Il presidente della pro-loco, Cristian Strazza per la riuscita di questo evento ringrazia le numerose associazioni che hanno collaborato: Vulcanica, Le Monadi, Rivonigro, Le Aquile, Scuola di Musica Orsomando, Radio Vulture e il Complesso Bandistico G. Verdi. L'obiettivo, conclude Strazza - è stato quello di vedere nuovamente le strade della nostra città invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di shopping e di puro divertimento.” 

Lorenzo Zolfo


Commenti