LAVELLO, MUSIC SUMMER FESTIVAL, CHE L’ESTATE COMINCI!

Interessanti iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale

 Un inizio d’estate lavellese esplosivo il 30 e 31 Luglio con il Music Summer Festival. Due giorni di musica, giochi, stand espositivi, tavole rotonde.

Il Music Summer Festival è il proseguimento intrapreso dall’Amministrazione Comunale e più precisamente dall’Assessorato alla Cultura, guidata dall’assessore Giovanna De Luca, per la valorizzazione e la crescita dei musicisti locali, band, giovani artisti. Infatti, già dal gennaio scorso con la manifestazione Poprockando, che si era tenuto presso il Teatro San Marco, si e intrapreso questo discorso.


Ora è stata la volta di Music Summer Festival, una vetrina per i gruppi, solisti e ballerini, per potersi esibirsi e farsi conoscere. Giovani artisti, promossi dall’Associazione Lakota di Lavello.Musica, per tutti i gusti, Jazz-Fusion, Rock, Blus.


La musica diventa un importante mezzo per sfogarsi, per rilassarsi e, soprattutto per gli adolescenti, una ragione di conforto, discussione e un modo per conoscersi e divertirsi.
La musica può diventare la bandiera di "bande" di teenangers.


Bellissimo lo sfondo della Villa Comunale, dove l’amministrazione intende apportare ulteriori modifiche per migliorarla e renderla fruibile a tutta la cittadinanza. Nella Piazzetta dove si sono esibiti i gruppi, sono state allestite, con materiali di riciclo e pedane di legno, dei salottini con tanto di poltrone e tavolini. 


Tanti i giovani e le famiglie che hanno potuto seguire le esibizioni dei loro coetanei o dei loro figli; saltare, ballare gioire con le note dei Nirvana, Red Hot Chili Peppers, Creed, REM, Coldplay, Pearl Jam. Ma anche improvvisazioni di Jazz, balli e danza moderna, performance solistiche con chitarra e sax, cover, brani originali.


Insomma musica per tutte le orecchie. Ma anche arte. Infatti, all’interno della Villa comunale erano presenti vari stand di artisti e pittori.
Una bellissima iniziativa che fa da apripista ad altre altrettante importanti. Spettacoli per bambini, con marionette e laboratori di disegno: il 6 e 13 Agosto. Arte e Cultura il 7 e 28 Agosto. Sport con le sei ore lavellese e Lavello Marathon il 27 e 28 Agosto. Ma soprattutto il Festival del Folklore, il 20 e 21 Agosto, dove confluiscono a Lavello gruppi Folk da tutto il mondo.
A lavello, insomma, d’estate non ti annoi!

Pino Di Lucchio



Commenti