Calcio. Lega-Pro. Lo staff medico e sanitario, senza clamori e rumore, garantisce l'assistenza ai giocatori da tanti anni

Nei 15 anni di lega pro di questo Melfi c'è una componente silenziosa, mai sotto le luci dei riflettori, ma fondamentale nella gestione dello spogliatoio e delle scelte dei mister gialloverdi. Stiamo parlando dello staff sanitario del Melfi Calcio. Ciro Moretti e Carlo Valvano ne fanno parte rispettivamente da 7 e 8 stagioni.
Ogni allenamento viene svolto sotto i loro occhi, di ogni giocatore conoscono tutto. Ogni problema fisico viene valutato e risolto dalle loro terapie. Ogni mister si è fidato della loro professionalità poco appariscente ma decisa, fatta di anni di studio ed esperienza al servizio della squadra. Carlo, anche osteopata, mette a disposizione dei calciatori le sue tecniche, Ciro ha ampliato il suo percorso formativo con il Master in Fisioterapia Sportiva; qualifiche utili nella prevenzione e nella cura degli infortuni e nel miglioramento delle prestazioni. Il loro operato è supervisionato da una figura importante, perché Lo staff è ottimamente diretto dal dott. Fabio Grieco: 30anni di medicina dello sport sono un assoluta garanzia per un professionista da sempre riconosciuto come riferimento dell'intera regione e con un'enorme esperienza sul campo. Che si tratti di un emergenza o se bisogna gestire un percorso più lungo, competenza, chiarezza e organizzazione permettono sempre all'atleta un recupero veloce e completo. I giocatori passano, ma gli uomini restano, ed anche per questo, questi professionisti mantengono i rapporti con gli atleti che si rivolgono a loro anche dopo aver svestito la casacca gialloverde. Riparte quindi, anche da qui, la risalita in classifica per la truppa del presidente Maglione.

Commenti