Cascate di San Fele: Tessera 2017 attualmente in stampa..

Per l'anno 2017 la cascata prescelta è: " Cascata Fosso d'Anna", raffigurata sulla cartina con il n° 9. Cascata forse tra le più belle ma non facilmente raggiungibile (ma non impossibile), che si trova nella parte a valle del torrente Bradano, sotto il Monte Castello e nelle vicinanze del ponte di Bradano sulla strada San Fele -Ruvo del Monte.
Probabilmente l'anno 2017 può essere l'occasione di progettare l'intervento per collegare l'intero torrente e rendere fruibili tutte le cascate presenti (Tre Livelli n° 3, U fussone n° 2, I Carbonari n°10 e il Ponte costruito negli anni venti del secolo scorso).


Tutto questo sulla base dell'impegno e del sopralluogo fatto dal Direttore APT Basilicata Dott. Mariano Schiavone e dall'Assessore Regionale Nicola Benedetto il 21 ottobre 2016, che sottoscrivendo un protocollo di intesa con il Comune di San Fele si avvii la progettazione dell'intero percorso da sottoporre al finanziamento da parte della Regione Basilicata e consentire in questo modo la fruibilità dell'intero torrente Bradano da parte dei tanti visitatori che nel solo anno 2016 sono stati più di 40.000.

Commenti