CONCLUSO IL QUARTO APPUNTAMENTO CULTURALE DEL "CIRCOLO SILVIO SPAVENTA FILIPPI" A POTENZA

Tra i tanti ospiti della serata, denominata "Il profumo della poesia. Fragranze di versi di giovani poeti lucani", si è concluso nella tarda serata sabato 10 dicembre, a Potenza, in Basilicata, presso la "Profumeria Adriana", in via Pretoria 79, il quarto ed ultimo appuntamento culturale promosso dal "Circolo Culturale Silvio Spaventa Filippi", nell'ambito dell'Autunno Letterario, organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale.
I versi dei quattro emergenti poeti lucani, Carmen Lucia, Francesco Potenza, Francesco Cosenza e Ione Garramone sono stati decantati in uno dei negozi più storici della città alla presenza dell'assessore comunale all'Istruzione, Cultura e Turismo, Roberto Falotico, del presidente del "Circolo Silvio Spaventa Filippi", Santino Bonsera e della giornalista, Angela Maria Salvatore, direttore della rivista lucana di varia cultura "Leukanikà". 


L'evento, di grande interesse culturale, costituirà la nascita di un "Circolo dei poeti alla fonte del Basento", all'interno del "Circolo Silvio Spaventa Filippi - Fondazione Premio Basilicata". 

 Rocco Becce

Commenti