Melfi. Comune-Palazzetto dello Sport.Convegno-incontro con la danza a cura dell'Asd Libertas BodyPlanet. saggio di fine anno accademico con un ospite di eccezione:Simona Atzori

Importante appuntamento nella cittadina federiciana domenica 25 giugno,organizzato dalla Scuola di Danza Asd Libertas Body Planet di Melfi, a conclusione del saggio finale di fine anno accademico,un incontro con la ballerina di fama internazionale, Simona Atzori. Un incontro dal titolo significativo: “ Volo senza Ali”, suddiviso in due parti: alle ore 16.30 presso l'aula consiliare del
palazzo di città, la ballerina ha incontra amministratori e pubblico per farsi conoscere e rispondere alle varie domande sulle sue capacità motivazionali particolari.
Un forte sentimento di commozione ha suscitato nel momento in cui disegnava con le dita dei piedi. “Dovunque vado-ha riferito Simona- porto sempre quel messaggio di positività, per essere felici non bisogna possedere tutto. La vita mi ha portato a scoprire che la danza è una cosa meravigliosa, così come hanno fatto gli allievi della Libertas Body Planet questa sera. Mi auguro cheIn serata alle ore 20,30 la ballerina di fama internazionale si è esibita al palazzetto dello sport insieme alle due ballerine della sua compagnia di ballo, in evoluzioni tecniche dalle grandi emozioni. 


Promotrice di questo evento, la prof.ssa Adriana Loconsolo, direttrice artistica dell’associazione Asd Libertas Body Planet, che spiega le ragioni di questa giornata: “ Quest'anno più che mai ci siamo voluti impegnare per portare in scena la storia della vita. Uno spettacolo ricco di emozioni e di magia con la presenza della straordinaria della ballerina Simona Atzori,che della sua diversabilità ha saputo farne un dono! Non solo ballerina, ma anche pittrice e scrittrice, che ha dato prova di queste sue capacità poliedriche. 


La nostra é una Scuola che si prefigge, come fa Simona, di dare agli allievi non solo la tecnica della Danza, ma anche l'insegnamento alla vita e al rispetto di se stessi e del prossimo; la voglia di essere e di realizzare; il sacrificio, la passione, l'impegno e la tenacia”. Simona Atzori porta avanti questa campagna pubblicitaria tenendo conto questo messaggio: “Se non vivessi il buio profondo non saprei mai gustare la bellezza della luce... se non andassi in profondità dentro me stessa per poi trovare la forza di uscire danzando, non sarei quella che vedi... forse sarebbe più facile, ma non sarebbe certo così bella e unica la mia vita..La vita è un bellissimo dono, sappiate farne tesoro”. 


Per la riuscita della serata, la prof. Loconsolo ha ringraziato tutti i collaboratori della Libertas,dal presidente nazionale a quello provinciale, Nicola Giannatiempo, i maestri di ballo della scuola di danza ed i genitori degli allievi. 

Lorenzo Zolfo

Commenti