PER LA FESTA DI SAN DONATO A RIPACANDIDA IN ESCLUSIVA UN PERSONAGGIO DE “IL SEGRETO”, “AREA SANREMO” E LUCA DIRISIO

Ad annunciarlo il direttore artistico Giuseppe Grande
Procedono serrati i preparativi per la festa patronale di San Donato in programma a Ripacandida il 5, 6 e 7 agosto. Si annuncia una tre giorni diversa dal solito, ricca di momenti di grande interesse. La macchina organizzativa è già al lavoro con l’Associazione Culturale Feste Patronali “San Donato” che quest’ anno si avvarrà della
collaborazione del direttore creativo Giuseppe Grande, ideatore di molte iniziative di successo a livello nazionale. Esclusiva assoluta sarà la partecipazione di uno dei personaggi più amati de “Il Segreto”, la soap opera televisiva spagnola di grande successo. “Pochi giorni e potremo svelare il nome - spiega Giuseppe Grande – l’obiettivo è quello di regalare a questa splendida comunità e a tutti quelli che vi parteciperanno una tre giorni di emozioni e momenti unici”. 




La musica sarà protagonista indiscussa della prima giornata, con esibizioni di alto profilo. Il team “Pianeta Voce”, per la prima volta presenterà uno show musicale inedito. Per l’occasione le cantanti Dina e Dana Lopez con gli allievi spazieranno in una performance canora accompagnate dai mix travolgenti di strumenti acustici e suoni digitali. A seguire il “Dj Contest”, tra suoni, mixaggi e luci, con uno special guest d’eccezione, il dj Walter Gardini. Altra esclusiva e prima volta per la Basilicata saranno le selezioni di “Area Sanremo” , una possibilità importante e concreta per i giovani talenti lucani di poter ambire a partecipare al prossimo Festival della Canzone Italiana. Ci sarà spazio anche per la solidarietà con il sostegno di alcuni giornalisti sportivi direttamente da Mediaset. Ulteriore novità per quest’anno è data dalle tappe intermedie di assaggi di particolarità culinarie lucane. Questo a sottolineare il riguardo che l’organizzazione rivolge al territorio e alle sue ricchezze produttive. “Una tre giorni diversa dal solito- spiega Ulderico Summa presidente dell’associazione culturale Feste patronali ‘San Donato’- concepita per accontentare tutti dagli adulti ai più piccoli’’ . Non poca curiosità susciterà il gioco di luci che fungerà da attrazione per adulti e bambini nella villa comunale “Giardino di San Francesco”. La tre giorni si chiuderà con un fantastico spettacolo lunedì 7 agosto, che vedrà protagonista il cantante Luca Dirisio che ripercorrerà i suoi successi, a partire dalla famosissima hit “Calma e sangue freddo”, fino ad arrivare ai suoi ultimi successi. Sarà accompagnato dalla sua band per dare vita a un gran concerto live. A termine gli immancabili fuochi pirotecnici.

Commenti