Relax Summer fest chiusura anno BOOM

Sabato 24 Giugno l’associazione culturale e polo musicale BOOM di Potenza chiude il suo terzo anno di attività in un modo insolito; dopo un anno intenso di lavoro si concede e offre una Relax Summer Fest, curata dalla docente di Meditazione Emanuela Ferrara, Operatrice Olistica. In programma, a partire dalle 17.30:
degustazione Aloe, meditazione guidata con suono di campane tibetane, colorazione mandala e buffet bio. Ingresso gratuito. Le proprietà dell’aloe sono numerose tanto da essere considerata da diverse culture, un elisir di lunga vita. Per citarne alcune, aiuta il sistema immunitario e i meccanismi che controllano le infiammazioni, rigenera la pelle, procura un’azione lenitiva, apporta la dose giornaliera di vitamine e minerali. 


Le campane tibetane, riproducendo la vibrazione sonora dell’om dalla quale, secondo la tradizione indiana ha avuto origine il cosmo, permettono di entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, favorendo uno stato di benessere e meditazione. 


Questo un piccolo assaggio di quello che si potrà provare e imparare sabato presso la sede di BOOM in Viale del Basento 118. Un pomeriggio all’insegna della serenità che l’associazione ha pensato per soci e non a chiusura di un altro ciclo di corsi e progetti. Oltre a tutti i corsi musicali e alle attività extramusicali svolte durante l’anno, nel 2017 BOOM, unico centro accreditato per le certificazioni trinity musica della provincia di Potenza, è stata per il secondo anno sede d’esame, confermando e strutturando ulteriormente la collaborazione con Il Setticlavio, centro accreditato Trinity per la provincia di Matera. 


Una rappresentanza di allievi di entrambe le realtà è stata ospite a Milano per uno showcase organizzato dal trinity Nazionale e il prossimo autunno saranno a Cremona per una manifestazione ancor più articolata nell’ambito di una vera e propria fiera della musica. Da menzionare anche la collaborazione con il Maestro Carlo Lomanto, che è stato nuovamente a Potenza ospite di BOOM per un concerto ed una masterclass di canto jazz. 


Tra le manifestazioni organizzate con altre associazioni presenti sul territorio, da ricordare la partecipazione come gruppo ospite della BOOM orchestra alla finale nazionale dell’Italian Blues Challenge nel mese di ottobre e la collaborazione con l’associazione Woody Groove, curatrice dell’omonimo festival che ogni anno rinsalda la propria posizione di riferimento della musica indipendente per le band del centro-sud Italia. Tra i progetti futuri, l’organizzazione di una serie di concerti e seminari con alcuni tra i migliori musicisti italiani, in collaborazione con il Cecilia, centro per la musica di Tito e la pianificazione di una manifestazione di arte e musica all’interno dello stabilimento della ex Vivalat di Potenza, con una riqualificazione di parte della struttura in abbandono. 

 Tutte le informazioni sulla Relax Summer Fest di sabato 24 e sulle attività dell’associazione al numero 0971 1973401 o all’indirizzo mail boom.associazione@gmail.com

Commenti