sabato 17 giugno 2017

Venosa giugno 2017. Un successo lo spettacolo del centro danza "Giselle". Quattro ore di danza classica, moderna, Hip-Hop alla presenza di un numeroso pubblico

lo scorso 10 giugno presso il Cine-Teatro "Lovaglio", il Centro Danza "Giselle", ha entusiasmato il numeroso pubblico presente col Saggio-Spettacolo di fine anno accademico. A presentare lo spettacolo Tonia Bruno: il saggio viene suddiviso nella parte tecnica “ Immagini d’autore” (un omaggio al grande pittore Edgar Degas, esponente dell’impressionismo che, a 100 anni dalla sua
morte, rivive con tutto il suo romanticismo dando vita e movimento ad immagini immortali).
Parte Classica: " La Fille mal gardèe"con la partecipazione straordinaria di Andrea Capoluongo, già allievo della Scala di Milano e del Teatro dell'Opera di Roma, e Donatella Zaccagnino ha continuato i suoi studi tersicorei, arricchendoli di nuovi percorsi con la danza aerea e con l'arte circense. 


Attualmente allieva della Scuola di Circo Flic di Torino. Parte Terza: Fusion Dance, progetto coreografico Arcadia (luogo prediletto di tutti, palcoscenico ideale dove rappresentare le proprie aspirazioni, ambiente incontaminato che accoglie le storie quotidiane rendendole immortali. Sulle musiche di Glasser, D'Angelo, Ainè e Stateless, hanno danzato: Paola D'Andrizza-Peppe D'Andrizza-Martina Dinardo-Vincenzo Mastropasqua. Concept: Peppe D'Andrizza. 


Un ringraziamento alla prof. Antonia Lamanna,Tony Leva, Irene Altieri, Mari Cervone e a tutti coloro che hanno contribuito in qualche modo al progetto. Parte Quarta: Modern-Hip-Hop. "La Ballerina cosmica". 


Sulle musiche di Tom Odel, James Bay, Imagine Dragons, Son Lux, Calum Scott,Matt Corby vengono presentati i corsi di modern contemporary curati da Giusy Carella e Paola d'Andrizza, hip-hop curati da Peppe D'Andrizza. 


A seguire ringraziamenti finali per la direzione artistica:Giusy Carella (Danza classica-Modern-Contemporanea), Marisa Tramutola (Danza classica,Tip-Tap-Flamenco), Peppe D'Andrizza (Danza Hip-Hop), Paola d'Andrizza (Danza classica-Moderna), Irene Altieri (collaboratrice-segreteria). Sono stati fatti gli auguri all’allievo Vincenzo Mastropasqua, che ha vinto una borsa di studio in Texas per un anno. 


Giusy Carella ha ringraziato gli allievi ed i collaboratori per la riuscita dello spettacolo: “frutto di dedizione, rigore e disciplina. Per questo dico a tutti di studiare e credere sempre in quello che si fa. E’ con umiltà e tanta volontà, si conseguono successi, non solo nella danza, ma anche nella vita”. 

Lorenzo Zolfo

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari