A RIPACANDIDA IERI DAVIDE ROSSI E CHICO GARCIA

Stasera il figlio del grande Vasco parteciperà alle selezioni per Sanremo giovani 
In tanti ieri a Ripacandida hanno partecipato alla prima delle tre serate organizzate per la festa patronale in onore di San Donato. Ad aprire il ricco il cartellone di eventi, messo a punto dal direttore creativo Giuseppe Grande, che animerà le serate fino a lunedi 7
agosto, Chico García, alias Severo Santacruz attore della famosa soap opera spagnola “Il Segreto”. Acclamatissimo dai tanti fan giunti per l’occasione nel piccolo comune lucano, Garcia ha raccontato alcuni aneddoti della fortunata serie televisiva, ed ha finanche cantato la celebre canzone “Volare” assieme a Grande. E’ toccato poi a Davide Rossi, figlio primogenito del grande Vasco, dare il via al dj contest che ha visto esibirsi ben 12 artisti lucani. Il figlio del cantante modenese scrive canzoni ormai da anni, ne ha composte quasi cento, ed ha progettato di far ripartire la sua carriera artistica proprio dal piccolo comune lucano, stasera parteciperà anche alle selezioni, in programma sempre a Ripacandida, per poter accedere alla sezione giovani del prossimo festival di Sanremo. 


 A decretare il passaggio del turno una giuria nominata da SanremoSol. Tra i protagonisti della prima serata anche Massimo Cervelli, autore e conduttore di "Rai radio2", la radio ufficiale del Festival di Sanremo. Grande attenzione è stata dedicata poi alla solidarietà e ai bambini con un laboratorio creativo promosso dalla onlus ''Il Cerchio Magico''. Per tutta la tre giorni, in una location unica, è stato allestito ''Il Borgo del gusto'' dove sarà possibile assaporare stuzzicherie e vini locali. 


A presentare gli spettacoli Domenico Manfredi con la partecipazione dello stesso Grande. Domani chiusura dei festeggiamenti con un grande spettacolo all'interno del quale si esibirà Luca Dirisio. E dopo il concerto, tutti con gli occhi all'insù per ammirare i fuochi d'artificio.

Commenti