Atella 3 agosto 2017. Un successo il IX Raduno bandistico organizzato dal complesso bandistico atelllano: ospiti: Pietrpertosa, Montemilone e Tolve

Un 3 agosto da incorniciare nella cittadina angioina. Si è svolto il IX Raduno Bandistico organizzato dal Complesso Bandistico Atellano, presieduto da Michele Macchia col patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Quattro i complessi bandistici ed associazioni demma musica partecipanti: l'Associazione musicale "F. Mentissi" di Tolve, direttore d'orchestra il M° Rocco Mentissi.
Associazione musicale "I Suoni delle Dolomiti" città di Pietrapertosa, direttore d'orchestra il M° Giuseppe Garaguso. Associazione "Amici della Musica" Città di Montemilone, direttore d'orchestra il M° Giovanni Matera. Complesso Bandistico Atellano, direttore d'orchestra M°Pasquale Di Muro. Dopo aver sfilato per le principali vie cittadine, in serata, in piazza Gramsci, si sono esibiti i complessi bandistici. A presentare l'evento la bellissima Rossana. Dinapoli. 


Per primo ad esibirsi l’associazione musicale “F.Mentissi” di Tolve che ha eseguito: “Sempre con te” di Rocco mentissi; “Indimenticabile maestro” di Rocco Mentissi. “Johannes Brahms-Hungarian Dance n°5”. “Cavalleria Leggera” di Franz Von Suppè. “Sursum Corda”, scherzo marciabile del M° Mentissi. 


A seguire l’associazione musicale “I Suoni delle Dolomiti” di Pietrapertosa che ha eseguito: “ Marcia Sinfonica IRI di G.Garaguso; “Wenatchee Legend” di M.William; “Moicani” di T.Jones; “Per un pugno di dollari” di E.Morricone e “La vita è bella” di N.Piovani. 


L’associazione “Amici della musica” di Montemilone ha eseguito:”The second valzer” di Shostakovic; “Libertango” arr. Del M°Pino Lioy; “Grande Amore” arr. Di Franco Ariemme e “Moment For Morricone” arr. De Mey. A chiudere la serata, il complesso bandistico atellano con: “Opening”. “Sinfonia Italiana” di G.Ricotta. “La Banda si diverte” arr. Di A.Somma e “Pinocchio” di L. Minafra. I quattro complessi, tutti insieme, hanno intonato l’Inno di Mameli. Consegnate dall’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento,da parte del vice Sindaco Ivan De Biase, targhe e pergamene.


Commenti