Comitato Laghi di Monticchio 2019: Se pubblica, la spiaggia deve essere riaperta

Con rammarico registriamo ancora un assordante silenzio intorno all’apertura della cosiddetta “spiaggetta”, uno dei pochi spazi facilmente accessibili sulle sponde del Lago Grande. Nonostante varie sollecitazioni alle istituzioni locali, provinciali e regionali fatte pervenire in incontri e sulla stampa, ancora non ci è dato sapere se la proprietà della spiaggetta sia pubblica e privata.
Se dovesse accertarsi la proprietà pubblica attraverso la consultazione delle mappe catastali, richiediamo l’immediato sgombero e pulizia della strada di accesso attualmente ostruita da alberi e sterpaglie così da renderla immediatamente fruibile ai visitatori con presidio dei confini pubblici. 


Da troppo tempo a Monticchio vige una esagerata confusione che alimenta l’avanzare di abusivismo che vanno affrontati anche con atti di forza delle istituzioni pubbliche. Da un sopralluogo nella zona dei tavoli da pic-nic pubblici abbiamo notato la presenza esagerata di immondizia abbandonata da IDIOTI ferragostiani poco amanti dei Laghi e della natura. Spesso ci lamentiamo che le istituzioni non si diano da fare per l’area ma, a ben vedere, nemmeno gli intelligenti visitatori della perla del Vulture si prodigano per tenere adeguatamente pulita la riserva naturale di Monticchio. 


Consci della terminologia non propriamente adeguata, ci preme sottolineare che dal sopralluogo odierno siamo rientrati con il voltastomaco per l’aria che tira ai Laghi di Monticchio. Ne abbiamo ben donde e non siamo più disposti ad accettare questo menefreghismo assoluto e richiediamo urgentemente l’intervento del Presidente Marcello Pittella e dell’Assessore all’Ambiente Francesco Pietrantuono per riportare lo stato di normalità ai Laghi di Monticchio. 

 Comitato Laghi di Monticchio 2019

Commenti