Premiazione concorso letterario nazionale a Ruvo del Monte (PZ)

Sabato 12 agosto a partire dalle ore 18.30 con accesso libero a Ruvo del Monte in piazza Bologna (in caso di avverse condizioni meteo presso l'atrio superiore della scuola media) si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso letterario nazionale 'Engel Von Bergeiche'. Una 6° edizione dal tema “La mia valigia...ritorno al paese natìo 2017”, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dedicata al poeta e scrittore Angelo Calderone, originario della ridente comunità del Vulture e autore apprezzato in Italia e all'estero con numerose coppe e targhe vinte in concorsi prestigiosi.
Un modo giusto e doveroso per ricordare il concittadino e conterraneo prematuramente scomparso che ha sempre con onore e piacevoli ricordi rispettato il valore e l'attaccamento per le sue origini in terra lucana. In apertura dei lavori il saluto del Presidente dell'associazione che ha istituito il concorso, Rossella Calderone, che illustrerà il tema e le peculiarità dell'iniziativa e darà il benvenuto ai giurati, agli artisti e scrittori selezionati e giunti da varie parti d'Italia e le autorità presenti. 


Nel corso dell'interessante cerimonia, interverranno il socio onorario Antonio Petrino (tra l'altro conduttore della manifestazione), gli ospiti d'onore, la scrittrice Augusta Tomassini e lo scrittore Gastone Cappelloni. Nel corso dell'evento, con la collaborazione dell'associazione degli emigranti di Nicola Suozzi, ci sarà spazio per rappresentazioni storiche e ballerini folk che animeranno il contesto, inoltre saranno presenti i finalisti delle varie sezioni (poesia, racconto, arte, junior): Antonio Mariano Baldinetti, Gaetano Enrico Abate, Pasquale Campagna, Francesca Capriglione, Andrea Carloni, Angelo Catalano, Aurora Di Napoli, Irene Gallicola, Susanna Giannoni, Flora Lembo, Stefano Madonna, Maria Lourdes Mare, Danila Marchi, Antonio Oliviero, Maria Carmela Quinto, Adalgisa Santucci, Melissa Storchi e Beatrice Teldeschi.

Commenti