Rionero in Vulture agosto 2017. Chiude per 15 giorni il centro Anziani presso il centro Sociale. Protestano gli anziani

Protestano gli anziani del centro fortunatiano per la chiusura del Centro Anziani ubicato presso il Centro Sociale “P.Sacco”. Per 15 giorni, fino al 19 agosto, non possono più ritrovarsi e scambiarsi qualche parola. I vertici del centro, sembra che non abbiano ascoltato la base, composta dalla maggior parte degli anziani,che hanno pur raccolto delle firme, e deciso la sua chiusura per 15 giorni.
Da ricordare che i numerosi anziani del Centro comunale di Rionero continuano con rinnovato entusiasmo, durante l’anno, a dare vita a tante iniziative socio culturali che consentono di trascorrere il tempo libero in piena armonia e, perché no, in attività fisiche che aiutano a fronteggiare gli inevitabili acciacchi dell’età. 


Particolarmente importanti sono le occasioni per socializzare, raccontare e raccontarsi il tempo passato, le vicende liete e tristi superate però grazie alla tenacia e allo spirito di sacrificio. Ecco perché è importante, nonostante la crisi economica che penalizza sempre le fasce deboli della società è importante rendere “l’anziano” sempre attivo in quanto “i nonni” rappresentano un punto di riferimento per figli e nipoti, sia dal punto di vista economico sia della saldezza dei valori della famiglia. 

Lorenzo Zolfo

Commenti