Ruoti 8 agosto 2017. II edizione:"Cucinando sotto le stelle". Vince Daniele Bracuto di Barile, presidente della locale Pro-Loco

Si è svolta lo scorso 8 agosto a Ruoti la seconda edizione di "Cucinando sotto le stelle", organizzato dalla Pro Loco locale e dall'Amministrazione Comunale. Il vincitore, su sette partecipanti, è stato Daniele Bracuto che si è classificato con il piatto "Caprese 2017" (finto fiordilatte ruotese, pomodorini confit e olio extravergine di oliva del Vulture), giudicato il migliore per innovazione, gusto ed estetica.
La giuria di qualità composta da professionisti di vari settori ha valutato attentamente i piatti dei sette concorrenti in gara, tra cui una professoressa dell'alberghiero di Melfi residente a Ruoti e una sudamericana residente in provincia di Potenza. Grande successo e partecipazione di pubblico. Il vincitore Daniele Bracuto, è anche il presidente della pro-loco di Barile, ha affermato: "Ringrazio la giuria per aver giudicato con professionalità e competenza il mio piatto che è un omaggio alla cultura enogastronomica ruotese e all'estate. Voglio dedicare questa vittoria alla mia proloco e al suo direttivo, all'Unpli Basilicata in rappresentanza delle Pro Loco lucane e agli amici chef Franco, Pinuccio e Patrizio". 

Lorenzo Zolfo

Commenti