Vulture-Melfese. 28 agosto-2 settembre 2017. La Troupe di Sereno Variabile riprende le meraviglie enogastronomiche e monumentali


Importante avvenimento nell’area nord della Basilicata.Rai Due, a differenza di altre testate giornalistiche, per una Settimana in tutto il Vulture Melfese, Monticchio; Barile, Rionero in Vultur, Melfi, Barile, Ripacandida,Venosa, tanto per citarne alcune località di interesse storico ed enogastronomico,sarà in tour per la nuova serie 2017/2018. Dopo anni al timone di Art Attack, Giovanni Muciaccia diventa il nuovo volto di Sereno Variabile, storica trasmissione di Rai Due condotta da Osvaldo Bevilacqua, è giunto nel vulture- melfese, spiegandone i motivi: «Sabato ho partecipato ad uno spettacolo, domenica ha incontrato la troupe televisiva e lunedì ho iniziato a girare, direzione Rionero in Vulture sulle Colline di Aglianico del Vulture a Barile ». 


La voce calda e rassicurante di Giovanni Muciaccia parla di agenda fittissima, che lo terrà a lungo lontano da casa. Muciaccia è stato, infatti, scelto da Osvaldo Bevilacqua come nuova spalla di Sereno Variabile, il programma itinerante che va in onda su Rai Due da ben trentotto anni. 


Il Programma Televisivo entrato nel Guinness World Records come trasmissione televisiva di viaggi di più lunga durata del mondo. In ogni puntata tanti spunti e idee per viaggiare e scoprire il patrimonio di arte, natura, storia, tradizioni e sapori del Bel Paese. Da Settembre In onda il sabato alle 13:30 e la domenica alle 13:45 su Rai2. 


Le meraviglie del Vulture-Melfese andranno in onda il prossimo 23 settembre. Mercoledì 30 agosto intanto la troupe televisiva di Rai 2 sarà a Ripacandida, ospite della locale pro-loco, a riprendere i tesori d’arte degli affreschi cinquecenteschi del Santuario di San Donato che descrivono le scene dell’Antico e del Nuovo Testamento, Santuario gemellato con la Basilica superiore di Assisi dal 2004 e che ha avuto dal Club Unesco del Vulture, il titolo: “messaggero di pace”. Gerardo Cripezzi, presidente della pro-loco informa la cittadinanza ad essere presente alle ore 15,30.

Commenti