Calcio Eccellenza lucana. Melfi-Rotonda 1-0. Decide un gol di Laboragine al 75' il big-match della giornata.


Calcio Eccellenza Lucana.
Melfi- Rotonda 1-0 
Il Melfi batte un coriaceo Rotonda nel momento favorevole degli ospiti. 
Formazioni: 

Melfi: Cilumbriello, Barbaro, Moldovan, Montenegro, Lamorte, Salvia, Iodice, Muratore, Albano (al 65' De Rita), Elaborazione (al 85' Carriero), Bongermino. A disposizione: Sciretta, Aliberti, Ndiaye, Lovecchio, Di Tolve. All: Destino. 

Rotonda: Mecca, Armentano, Caputo ( Scaglione), Gentile, Stillano, Saccà, Alassani, Ciranna (al 70'Fabio), Sene', Lombardi (al 80'Bueno),Santamaria. A disposizione: Barilaro, Fossi, Storino, Curia. All: Pugliese. Arbitro: G. Mascaro di Matera. Assistenti: Cappiello-Pescuma.Marcatore: al 75' Laboragine. Note: spettatori circa 600 di cui 50 ospiti.Al 50' espulso Muratore ( fallo da ultimo uomo).

Melfi. Una partita dai risvolti imprevedibili. Nel momento in cui il Rotonda, forte di un uomo in più, per l’espulsione di Muratore al 50’, aveva costretto il Melfi, ad arretrare il baricentro del gioco, nella propria metà campo, gli uomini di mister Destino, trovano con Laboragine il gol vittoria della giornata, bravo a sfruttare ad un quarto d’ora dalla fine della fine, con un preciso colposo di testa, sul primo palo, un angolo battuto da De Rita, da poco entrato al posto di Albano. Il Rotonda non è stato a guardare, con Sene’,Alassani e Santamaria ha sfiorato in più di un’occasione il gol. Con questa vittoria il Melfi può scendere in campo più tranquillo mercoledì prossimo nel derby contro il Lavello.La cronaca. Al 2’ al primo affondo il Melfi con Muratore al tiro, palla oltre la traversa. Risponde il Rotonda al 5’ con Senè, il migliore in campo, palla deviata da un attento Cilumbriello.Al 10’ Laboragine su punizione pesce nell’area avversaria Stillano, il cui tiro viene respinto da un avversario. 


Al 16’ Scambio veloce Alassani Senè, il tiro di quest’ultimo oltre la traversa. Al 18’Laboragine controlla bene dalla fascia destra, crossa in area, la palla passa tutto lo specchio della porta e finisce in fallo laterale.Al 20’Santamaria serve Senè ad una conclusione di poco finito a lato. Al 21’Moldovan entra in area avversaria, quando sta per concludere a rete, viene anticipato da un avversario.Al 25’ su angolo di Salvia, Laboragine, sul secondo palo, colpisce di testa, la palla passa tra un nugolo di giocatori ed il portiere di istinto riesce a respingere.Al 30’ Moldovan da sinistra mette un bel pallone in area avversaria, nessuno interviene. Al 36’ Senè semina il panico in area avversaria, ma viene fermato nel momento del tiro da Lamorte. Ripresa. 


Al 48’ Armentaro atterra Muratore al limite della propria area di rigore, punizione di Salvia finisce sulla barriera, sugli sviluppi del contropiede ospite è lo stesso Muratore ad atterrare uno scatenato Senè, diretto in porta subito dopo il centrocampo. Fallo sanzionato con il rosso da un arbitro che ha fischiato troppo. Al 57’ è ancora il Melfi ad attaccare, su angolo di Salvia,Montenegro salta più di tutti, ma la palla va oltre la traversa. Al 58’ il Rotonda pericolosa in contropiede:Sene’ serve Santamaria davanti la porta avversaria, il tiro viene respinto dal portiere, la palla finisce ancora a Santamaria, secondo tiro sventato da Cilumbriello.Passano due minuti è ancora Santamaria davanti la porta, anticipa il portiere, ma il suo tiro finisce a lato. Il Melfi tenta di reagire e con Bongermino, bravo a scendere per 50 metri, davanti la porta avversaria viene anticipato dall’ultimo uomo, che manda in fallo laterale. Al 70’ su corta respinta della difesa ospite, la palla arriva a Laboragine, il cui tiro è da dimenticare. Lo stesso Laboragine al 74’ viene fermato in angolo Stillano. Sul corner battuto da De Rita, Laboragine, anticipa tutti di testa e mette dentro. In tripudio tutto lo stadio. Fino al 90’ non succede niente. Ma nei 4’ di recupero, al 94’ Senè serve un invitante pallone in area avversaria, dove Scaglione non forza il colpo di testa, che finisce tra le mani di Cilumbriello.Mercoledì 1 novembre a Lavello il derby Lavello-Melfi.


Lorenzo Zolfo 

Commenti