Un giovane atleta di 14 anni, Andrea Brescia, approda alle finali europei di calcio-tennis


Si può diventare campione sportivo a soli 14 anni.E’ il caso di Andrea Brescia di Melfi, il suo tempo libero lo dedica allo sport, gli piace fare il portiere. Ha giocato nel campionato nazionale di calcio As Melfi l'hanno scorso ed è stato mandato a Verona per un provino nel'Hellas Verona.Adesso vive a Milano, dove studia e durante il tempo libero è tesserato con la società sportiva Fg Accademy. E’ stato selezionato nella nazionale italiana di calcio-tennis e sta di sputando i campionati europei a Bucarest. 


Dicono che può diventare una promessa. È stato scelto perché ha i piedi buoni. Il papa' G. Brescia, già dirigente sportivo nel CandidaMelfi di calcio,promozione lucana, entusiasta di questi risultati del figlio, riferisce: " Sono felice ed orgoglioso oltre allo sport, anche se il mio motto è: ci vuole anche lo studio,per una mente sana in un corpo sano. 

Questo prestigioso traguardo raggiunto da mio figlio, mi auguro che si solo un punto di partenza per lui e continui a dare il massimo in campo e nella scuola e, soprattutto, ad essere rispettoso nella vita. Gli consiglio sempre di essere caparbio nel raggiungimento dei suoi obiettivi”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti