Calcio Eccellenza Lucana. Melfi-Lagonegro 1-1. La squadra di mister Destino, ferma la capolista Lagonegro sul pari.


MELFI   1  LAGONEGRO 1
FORMAZIONI: MELFI: Gabrieli, Carriero,Moldovan, Barbaro, Lamorte, Salvia (al 60’ Ferreira), Iodice, Muratore (al 80’Di Tolve), Mastroberti (al 70’ De Rita), Laboragine,Bongermino. A disp: Sciretta, Montenegro, Normanno, Ndiaye. All: Destino.
SOCCER LAGONEGRO: De Gennaro, Caramuta, Di Chiara, Di Filippo (al 71’ Falanga), Miglionico, D’Arienzo, Leone (al 80’Capozza), Marra, Scavone, Mostroberti, Lancellotti. A disp: Galasso, Agrello, Corrado, Nardozza, Nardozza, Ielpo. All: Camelia.
Arbitro: E. Tartarone di Frosinone. Assistenti: Capolupo e Iacovino di Matera.
Marcatori: al 60’ Lancellotti; al 70’ Mastroberti.
Note: spettatori circa 500. Al 79’ espulso Mastroberti (Lagonegro) per doppio giallo.


Melfi.
Bella partita quella vista all’Arturo Valerio tra due squadre che si son date battaglie per tutta la partita. Da segnalare l’assenza dei tifosi ospiti, nonostante il primo posto del Lagonegro, che gioca a Lauria le partite di campionato e si allena durante la settimana a Tito. Sarà questo il motivo dell’assenza dei supporter? Significativo lo striscione degli ultras del Melfi esposto per tutta la partita: “ La nostra passione, non merita repressione”.La cronaca. Parte bene la squadra di mister Camelia, al 3’ Mastroberti su punizione per Scavone, il colpo di testa in tuffo, va oltre la traversa. Al 5’ Leone serve De Filippo in area avversaria, che non aggancia. All’11’ Mastroberti per Lacellotti, il cui tiro viene deviato dal neo acquisto Gabrieli. Risponde il Melfi al 13’ con Mastroberti ( buona la sua prova al debutto), il portiere devia in angolo, sugli sviluppi del corner, è ancora Mastroberti a sprecare da buona posizione, tiro finisce a lato. Al 18’ provvidenziale intervento di Barbaro, davanti la propria porta, anticipa su Scavone, e mette in fallo laterale. 


Al 25’ deve uscire dalla propria area di rigore, il portiere del Lagonegro per anticipare Bongermino (è stato una spina nell’area avversaria) ben servito da un compagno. Al 28’ un preciso cross dalla destra di Mastroberti (Melfi) per la testa di Laboragine, che tutto solo, manda incredibilmente oltre la traversa. Al 30’Laboragine fermato fallosamente, la punizione battuta da Salvia finisce di poco a lato. Al 35’ è ancora Salvia, da buona posizione, a mandare la palla fuori dai pali. Al 37’Scavone impegna seriamente ad una respinta di pugno Gabrieli. Al 40’ Mastroberti (Lagonegro) per Scavone, che davanti la porta manca il tap-in. 42’ conclusione ravvicinata di Leone, deviato in angolo. 43’ lanciato in contropiede, Mastroberti (Melfi) anticipato dal portiere, uscito fuori dalla propria area. Al 44’ Gabrieli esce dai pali e ferma una conclusione ravvicinata di Di Filippo. 45’Laboragine per Lamorte, che davanti la porta “passa” al portiere avversario. 


La ripresa, al 46’ grossa occasione da gol per il Melfi: sugli sviluppi di un batti e ribatti in area ospite, Laboragine a tu per tu col portiere, si fa respingere la conclusione. Al 50’ altra azione da gol per la squadra di Destino: al cross Mastroberti in area avversaria,Laboragine di testa mette fuori. Al 51’ al tiro ravvicinato di Di Filippo, risponde Gabrieli che mette in angolo. Ma al 60’ passa in vantaggio il Lagonegro: su preciso cross di un compagno, Lacellotti controlla di petto e con un tiro angolato supera Gabrieli. Il Melfi non ci sta a perdere, al 63’ Mastroberti si libera di un nugolo di avversari, da buona posizione, manda oltre la traversa, si riptere due minuti dopo, ma il suo tiro finisce addosso ad un avversario. Ma al 70’ arriva il meritato pareggio per il Melfi: Bongermino fermato fallosamente al limite dell’area di rigore avversario, la punizione di Mastroberti, finisce nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Nei minuti che mancano, le due squadre cercano la vittoria, inserendo giocatori freschi. Al 73’al tiro Salvia, palla deviata in angolo. Al 75’ altra conclusione di Bongermino, deviata dal diretto avversario. A77’ su angolo di Salvia, Laboragine di testa manda incredibilmente fuori. Al 79’ brutto fallo a centrocampo di Madtroberti (Lagonegro) su Lamorte, doppio giallo ed espulsione. Al 85’ tiro insidioso di Lancellotti, dal limite dell’area di rigore, palla di poco a lato.Finisce qui una bella partita giocata da entrambe le contendenti.

 Lorenzo Zolfo

Commenti