Filiano: Favole a Merenda con Babbo Natale


Appuntamento speciale per la fortunata rassegna “Favole a Merenda”. La Biblioteca di Filiano propone – sabato 16 dicembre – una lettura ad alta voce per tutti (grandi e piccoli), seguita da un laboratorio , sul tema natalizio . Per assaporare ancora di più la gioiosa atmosfera del Natale, saranno lette le più belle fiabe sul periodo più bello dell'anno. Per tutta la famiglia, un momento magico con i libri. «L’intento principale della rassegna “Favole a Merenda” – dichiara l’ideatore e coordinatore Vito Sabia -, è quello di promuovere una “cultura della lettura”, che favorisca nei bambini e nei ragazzi percorsi di conoscenza e di incontro, in un processo di crescita culturale nel quale l’incanto e la magia delle favole vengano condivisi con la famiglia.»


Dalle ore 17.00 le animatrici Carmen Viggiano, Claudia Carriero, Donatella Oppido, Francesca Pace, Maria Gruosso e Tiziana Musceca accoglieranno i bambini, racconteranno ed animeranno le favole natalizie più famose interagendo con i ragazzi, proporranno attività laboratoriali creative che si concluderanno con la merenda in tema, tutti insieme. Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale con un regalino per tutti i bambini e ragazzi partecipanti. 


“Favole a merenda” è un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Filiano in collaborazione con la locale Biblioteca e con il patrocinio del Comune di Filiano. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre 2017, con inizio alle ore 17:00, presso il Salone Biblioteca di Filiano.

Commenti