Filiano, grande successo dell’iniziativa “Favole a Natale”


Grande successo ha riscosso sabato scorso l’iniziativa “Favole a Natale”, appuntamento natalizio della rassegna “Favole a Merenda”, organizzato dalla Pro Loco di Filiano con la biblioteca locale e il patrocinio del Comune di Filiano. «Raccontare le fiabe di Natale ai bambini durante le festività natalizie – dichiara Vito Sabia, operatore della locale biblioteca - è il miglior modo per avvicinarli al magico mondo delle feste. Le favole e i racconti a Natale hanno una magia in più. 


Restano impresse nei ricordi, depositano immagini e suggestioni nella memoria, si arricchiscono di calore e di particolari.» Un dolcissimo momento di lettura ad alta voce - dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni, ma anche ai genitori e i nonni – in compagnia di magiche storie sul Natale contenenti un messaggio speciale per i bambini: che Natale non significa solo ricevere regali, espresso con la necessaria semplicità e con immagini molto belle e coinvolgenti. «Tutti abbiamo il dovere di ridare luce al Natale e ai suoi valori portanti.» continua Vito Sabia. 


Dopo le letture animate natalizie, i cinquanta bambini partecipanti hanno realizzato l’albero di Natale con un elemento decorativo, sotto la guida delle animatrici Carmen Viggiano, Claudia Carriero, Annalisa Carriero, Donatella Oppido, Francesca Pace, Anna Maria Corbo e Riccardo Zaccagnino. In seguito vi è stata la presenza di Babbo Natale che ha letto le letterine ricevute dai bambini affezionati di “Favole a merenda” e alla fine ha elargito doni a tutti i presenti.

Commenti