Melfi 8 dicembre 2017. Un successo l'evento di corsa podistica "Donare un Sorriso" con i disabili del centro Aias. Organizzato dall'associazione sportiva Bramea Vultur".)



Un successo, lo scorso 8 dicembre, la 6^ Edizione del “Corrinsieme per donare un sorriso”, gara podistica di corsa su strada, sulla distanza di km 10, organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Bramea Vultur Runners” ed è la 17° tappa del corriBasilicata . “Quello che colpisce della gara di Melfi-riferisce Pasquale Cappa dell’associazione Bramea- è il coordinamento di tutte le forze in campo, dagli organizzatori, bravi a predisporre un percorso adatto a tutte le componenti in gara, a quello di realizzare qualcosa di bello per la città, che coinvolge la popolazione. 


Quel qualcosa di bello, per la sesta volta è stato proposto alla città e agli atleti, la partecipazione dell’AIAS con i ragazzi disabili accompagnati dagli atleti della Bramea che hanno percorso un mini percorso di un km, donando a tutti i presenti belle emozioni, come anche nelle premiazioni uno dei ragazzi dell’AIAS ha commosso il pubblico nell’aula della sala consiliare del Comune di Melfi dove si sono tenute le premiazioni”. Come nella scorsa edizione c’è stato il supporto tecnico dell’A.S. D. 010 BIKE di Melfi che ha fatto da apripista alla gara per garantirne l’ottima riuscita. Una bella giornata di Sport, favorito anche dalla bella giornata. Due giri del tracciato, cosa che ha permesso anche al pubblico di gustarsi i momenti clou della gara e contribuire a rendere più spettacolare l’evento. Hanno partecipato alla gara 200 atleti provenienti da tutta la Basilicata, alcuni anche da fuori Regione. 

Premiati i primi 3 di ogni categoria. Uomini : 1° Mastrodonato Nicola della “Pedone-Riccardi” Bisceglie; 2° Bianco Gianpiero dell’ A.S. “Dof Amatori” Turi (Ba); 3° Papapietro Francesco P. della “G.S. Athlos” Matera. Nella categoria Donne: 1° Landriscina MariaCarmela della “Barletta Sportiva”; 2° Miraglia Giacomina del “Club Atletico Lauria Sedal”; 3° Zaccara Katia della Podistica Amatori Potenza”. Trofei e cesti contenenti delizie del territorio ai primi tre classificati. Premiate anche le prime 4 società con coppe e cesti , non sono mancati rimborsi alle prime 2 società con atleti più numerosi. 


Quest’anno si è svolta anche la gara non agonistica, premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne. Il Corrinsieme per Donare un Sorriso, è una gara speciale. Una gara dove l’accoglienza e l’ottima organizzazione sono di casa. 


Lorenzo Zolfo

Commenti