Venosa 23 dicembre. Auditorium San Domenico. Un successo il 20° Concerto "Natale in Festa" del complesso bandistico "G.Albergo"


Una serata da incorniciare quella del concerto "Natale in Musica", tenutosi presso l'Auditorium San Domenico, due giorni prima di Natale, a cura del Complesso Bandistico "G.Albergo", diretto dal prof. e direttore d'orchestra Pino Lioy.In tanti ad applaudire questo concerto, dal Sindaco Tommaso Gammone, al Vescovo Emerito, Don Rocco Talucci, fino ad arrivare al valente M° di fisarmonica Mimmo Cavallo. 


A presentare l'evento Claudio Ciavatta.I brani eseguiti: “Trotterellando”, marcia di apertura di G.Lioy; “Cenerentola”, ouverture di G.Rossini; “Lucio Dalla Compilation” di G.Lioy; “La vedova Allegra”, grande fantasia di F.Lehar-trascr.Vidale; A Tribute To Harry James”Noohiro twai; “Pooh compilation” di G.Pippa; “Polka Pizzicata” di J.Strauss-G.Lioy; “Moonlight Serenade” di G.Miller-M.Parish; “Stelle di Natale” G.Lioy. Tra i componenti del complesso, alcuni giovani frequentanti il Liceo Musicale "Quinto Orazio Flacco". 


Apprezzamenti ricevuti dal Sindaco: "seguire le bande è stata la mia passione fin da piccolo. Vederlo crescere questo complesso bandistico, nei 10 anni di presenza, è un grande motivo di vanto per tutta la città. Mai come quest'anno, l'amministrazione comunale ha investito tanto negli appuntamenti natalizi che abbiamo preparato"Venosa si illumina". Finalmente abbiamo raggiunto un buon lavoro di squadra, che il 31 dicembre culminerà con le dirette di Rai 1 da Venosa, in collaborazione con la pro-loco, aspettando l'anno che verrà". 


Il Vescovo Emerito don Rocco Talucci ha aggiunto: "Mi compiaccio nel vedere questo complesso bandistico composto da venosini. L'ho visto crescere, sicuramente sostenuto da una luce, una fede e da tanta speranza. Se l'armonia della musica di stasera si trasmettesse anche in altri settori, sarebbe il miglior augurio per tutti noi". 

Lorenzo Zolfo

Commenti