Melfi. Stadio Arturo Valerio. Eccellenza Lucana. Melfi-Real Metapontino 2-1. Decide un gol di Saurino (vedi foto) al 94', in pieno recupero


Melfi. Calcio Eccellenza Lucana. Melfi-Real Metapontino 2-1. Decide la partita Saurino al 94' con un bel tiro angolato.Vittoria meritata del Melfi. 
AS Melfi: Gabrieli, Giacomino, Normanno, Lamorte, Montenegro (al 68' De Rita), Muratore (al 82' Salvia), Sambataro (al 85' Carriero), Moldovan (al 60' Barbaro), Mastroberti, Saurino, Bongermino. A disp: Natale, Toglia, Lembo. All.Destino. 
Real Metapontino: Salerno S. Mineccia,Cati,Giunta G.Salerno F.Grazzo, Suglia, D'Oronzo (al 73' Troiano), De Iudicibus ( al 90' Antonaci), Dell'Anna, Kasa (al 82' Villani). A disp: De Gennaro, Larocca, Cuccarese. All:G.Viola. Arbitro: A.Menta sezione di Venosa. 
Assistenti: Capolupo e Kapela di Matera. 
Marcatori: al 2' Bongermino; al 20' Salerno F. al 94' Saurino. 


Melfi - Alla presenza di poco più di 200 fedelissimi, di cui circa 100 occupanti la curva degli ultras,il Melfi di mister Destino, trova la vittoria in pieno recupero con un bel tiro angolato di Saurino.Partita piacevole e maschia. Al primo affondo, al 2' in gol il Melfi su rigore calciato da bongermino, per un atterramento in area avversaria di Giacomino, bravo a liberarsi sulla fascia destra, ad opera di D'Oronzo.Al 5’ è ancora il Melfi a rendersi pericoloso con Moldovan, il suo tiro di poco a lato.Solo al 18’ si fa vedere il Metapontino in area avversaria, ma Gabrieli sventa il pericolo. Ma al 20’ arriva il pareggio ad opera di Salerno F. su punizione, ingenuo Montenegro ad atterrare De Iudicibus al limite dell’area di rigore. Il Melfi non ci sta ed attacca, ma non concretizza, come al 35’ al tiro Sambataro da buona posizione, palla fuori. Nella ripresa, il gioco ristagna nell’area meta pontina, al 58’ su angolo di Saurino,Lamorte tutto solo di testa manda oltre la traversa. Al 62’ su cross di Bongermino, Mastroberti, davanti la porta non forza il tiro e S.Salerno para. Al 65’Sambataro al tiro, il portiere para. Al 68’ Saurino al tiro, palla che sfiora di un soffio il palo.Al 72’ è ancora Saurino a spaventare il portiere avversario, che di pugno sventa il suo tiro angolato. All’87’ e 88’De Rita e Salvia vanno al tiro, ma il portiere sventa. Ma in pieno recupero, al 94’ è Saurino ( che aveva tentato più volte il gol) a far esultare gli oltre 200 spettatori e la panchina con un suo tiro angolato, dove nulla ha potuta fare questa volta un bravo Salerno. 

Lorenzo Zolfo

Commenti