MELFI 17 FEBBRAIO 2018.UN SUCCESSO IL CARNEVALE DEI GIGANTI.COINVOLTI DISABILI DEL CENTRO AIAS E MIGRANTI PER UNA PERFETTA INTEGRAZIONE


Nella cittadina federiciana il Carnevale 2018 si è concluso nel migliore dei modi. Sabato scorso è stato portato a termine il “Corteo dei Giganti”Tanti personaggi coinvolti, dai componenti del centro Aias ai migranti, dai campanacci di San Mauro Forte, ai medici della peste. Un corteo dei giganti che ha soddisfatto sia gli organizzatori (in primis l'amministrazione comunale nella persona del vice Sindaco Raffaele Nigro), la tanta gente presente e soprattutto i personaggi. Entusiasmanti i componenti dei Campanacci di San Mauro Forte, che per circa due ore hanno trasmesso il suono di queste campane tra la folle delirante. 



Domenico D'Eufemia rappresentante della pro-loco di San Mauro Forte ha riferito: " siamo felici di aver preso parte ad un carnevale che ha coinvolto tanti personaggi e catalizzato l'attenzione di tanta gente. Pensiamo di aver portato un forte messaggio col suono caratteristico delle nostre campane, visto che il nostro carnevale è entrato a far parte della rete del carnevale lucano. Ringraziamo il prof. Nigro per averci coinvolti in questo carnevale melfitano". 



Tra i migranti, presenti componenti dei centri di accoglienza di Melfi e Rionero in Vulture, provenienti dal Gambia, Nigeria,Toco, alcuni di questi, Mass del Gambia, hanno dato un fattivo contributo ai cartapestai, saldando con le proprie mani, alcuni carri allegorici.Balli e canti in piazza Municipio hanno concluso questa giornata di allegria. 

Lorenzo Zolfo


Commenti