Rapone. Prima Festa di Santità dei pastorelli di Fatima Santi Francesco e Giacinta


A Rapone piccolo paese del vulture tutto pronto per dare inizio alla prima festa di Santità dei Pastorelli di Fatima Francesco e Giacinta. Il 13 febbraio hanno iniziato con un'ora eucaristica dedicata a Suor Lucia la terza pastorella che rimase in vita per scrivere fino agli ultimi tempi nel 2005 tutto quello che lei ricordava delle apparizioni di Fatima .Sabato 17 febbraio alle ore 19:00 in chiesa Madre convegno sulla spiritualità adulta dei Santi Pastorelli. Interverranno: Padre Valter Arrigoni Monaco, il sindaco di Rapone Ing. Lorenzo Felicetta, la referente del Movimento del Messaggio di Fatima della Basilicata De Luca Vita, il parroco don Giovanni De Palma. Un convegno dedicato tutto alla spiritualità dei bambini diventati Santi come mai la Madonna apparve a tre bambini?, forse perchè i bambini sono la chiave del nostro futuro? 

Vi aspettiamo a Rapone per rispondere insieme a tante domande del mistero delle Apparizioni della Madonna ai tre pastorelli. Martedì 20 febbraio festa solenne della Santità dei Pastorelli di Fatima. Rapone unico paese a custodire le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta, l'otto Dicembre 2017 come chiusura dell'anno centenario la cittadina di Rapone si è Consacrata al Cuore Immacolato di Maria, seguendo il protocollo della chiesa approvato in presenza del vescovo Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli e in presenza del Sindaco ing. Lorenzo Felicetta che ha donato la chiave del Paese come simbolo di appartenenza dalla singola persona, giovane, ammalato, famiglia, anziano, bambino e ricordandoci di tutti i nostri emigranti Raponesi sparsi per il mondo. I messaggeri del MMF hanno donato alla comunità di Rapone un effige della Madonna rappresentante l'apparizione del 13 giugno e intonizzata nella piazzetta all'ingresso del paese messa a disposizione dall'amministrazione comunale e denominata “L'Oasi di Nostra Signora di Fatima”.



Questo progetto negli anni i messaggeri lo vogliono portare avanti con tante altre iniziative. Anche se qualcuno a preso al volo la nostra iniziativa e la sta portando avanti a livello regionale vorrei ricordare che Rapone grazie al Movimento del Messaggio di Fatima è stato il primo paese della Basilicata ad avere le Reliquie dei Santi pastorelli e a portare avanti tantissime iniziative la più importante consacrare la Città di Rapone con i suoi abitanti ed emigranti al Cuore Immacolato di Maria.



PROGRAMMA

Sabato 17 Febbraio ore 19:00 in Chiesa Madre convegno dal tema  " Santi Francesco e Giacinta una fede adulta "
interverranno : Padre Valter Arrigoni Monaco
 Ing. Lorenzo Felicetta Sindaco del Comune di Rapone
Don Giovanni De palma parroco di Rapone
De luca Vita Referente del Messaggio di Fatima della Basilicata

Martedì 20 febbraio 
Prima festa di Santità dei Santi Francesco e Giacinta pastorelli di Fatima
ore 11 :00 in Chiesa Madre Santa Messa solenne con benedizione dei bambini con le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta,
  celebrata da mons. eccellenza Ciro Fanelli, in presenza di tutti i bambini DELLA SCUOLA ,accompagnati dai docenti e il Preside,
Il Sindaco di Rapone Ing. Lorenzo Felicetta
il parroco di Rapone don Giovanni De Palma
la referente Nazionale del movimento del Messaggio di Fatima Alessandra bimbi

ore 18:00 Santo rosario recitato dai bambini a seguire Fiaccolata e bacio delle Reliquie.
Rapone unico paese della basilicata a custodire le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta Pastorelli di Fatima.

MMF sede di Rapone

De Luca Vita Referente movimento del Messaggio di Fatima della Basilicata

Commenti