Ripacandida 25 febbraio 2018. Calcio. Promozione lucana. CandidaMelfi-Brienza 0-0. Il big-match del campionato finisce senza reti


Il Big-Match della giornata finisce a reti inviolate. CANDIDAMELFI: Masi,Romano g. (al 75' Casorelli), Lomaestro V.Onorati, Lomaestro M. Pietropinto (al 85' Labriola),Brescia A. (al 80' Romano A.), Podano (al 75'Restaino), Brescia Ag. Lovecchio. 
A disp: Summa, Ingenito, Battilana. 
All: Di Perna. 
BRIENZA: Di Vincenzo G. Distefano,
Nocera, Sileo, Arnone (al 65' Piscopia), Calandriello, Troiano,Di Maio, Lopardo D. (al 85' De Nigris),Salbini, Verrastro (al 50' Lopardo A.). 
A disp: Lopardo C. Boffa, Yenboe, Tommasello. 
All.Gerardi. 
Arbitro: Iurino di Venosa. 
Assistenti: Giannelli di Matera e De Carlo di Potenza. 
Nota: al 60' espulso Troiano per un brutto fallo si un avversario. 

Ripacandida. Il big-match della giornata finisce senza un vincitore. Nonostante il campo pesante le due squadre hanno dato vita ad un gioco piacevole. Fair-play dei dirigenti locali che hanno offerto un bicchierino di grappa ai tifosi ospiti sugli spalti. La cronaca. Parte bene il Candidamelfi, al 1' su angolo battuto da Brescia Ag., davanti la porta avversaria, nessuno interviene. All'8' punizione di Brescia Ag. in area avversaria, nessuno interviene. Al 10' risponde il Brienza, su cross di Arnone, la palla finisce a fondo campo. Al 13' dalla punizione battuta da Brescia Ag., Podano salta più di tutti di testa, ma la palla finisce oltre la traversa. Al 15' due conclusioni di Troiano e Salbini vengono intercettati dai difensori del CandidaMelfi.Al 17' Romano G. scende indisturbato per 30 mt, davanti la porta avversaria, il suo tiro viene deviato in angolo da Sileo. Al 21' azione da gol per il Brienza: Calandriello dalla fascia crossa al centro area avversario, Verrastro tutto solo manca l'aggancio.Al 27' Salbini per Di Stefano, che davanti la porta, conclude incredibilmente a lato. Al 28' Lomaestro V. per Pietropinto che a tu per tu col portiere, conclude addosso a Di Vincenzo. Al 34' punizione di Brescia Ag. palla di poco fuori.Al 36' Lomaestro, pressato da Troiano, si rifugia in angolo. Al 43' tiro-cross di Brescia Ag., il portiere di pugno sventa. Al 45' Lovecchio al tiro, palla che sorvola il palo. Nella ripresa, col campo diventato una risaia, i giocatori danno il massimo per la vittoria. Al 56' su passaggio filtrante di Lomaestro M.per Romano G., quest'ultimo a tu per tu col portiere, conclude a lato. Al 60' Troiano commette un brutto fallo a centrocampo e viene espulso da un attento Iurino. Al 70' Pietropinto, partito in posizione regolare, viene fermato dal 2° assistente su un dubbio fuorigioco. All'85' Casorelli, su cross di Restaino, manca l'aggancio davanti la porta. La partita si conclude con una deviazione in angolo su un tiro beffardo di Romano A. 

Lorenzo Zolfo

Commenti