Concluso l’accordo tra Perfect Picture e il Kuwait. L’app messa a punto da un gruppo di giovani lucani per le foto perfette nei siti d’interesse turistico, approda nelle regioni del Golfo Arabico


Perfect Picture approda in Kuwait. Siglato l’accordo per la valorizzazione dei siti d’interesse turistico delle regioni del Golfo Arabico. L’app messa a punto da un gruppo di giovani lucani per le foto perfette, raccoglie l’interesse delle regioni del Golfo Arabico. A quattro anni dalla sua nascita, Perfect Picture conclude la sua prima partnership commerciale internazionale con gli Emirati Arabi, Maha Al Makhzomi, manager presso il fondo nazionale per lo sviluppo di piccole e medie imprese, è business partner del progetto lucano presso gli emirati del golfo. <>. 


Perfect Picture è un progetto innovativo nato da un’idea di Cristina Ciuffi, è una app per smartphones e tablets che permette di rendere fruibile al turista, attraverso lo strumento della fotografia, gli studi effettuati su emergenze storiche, artistiche, paesaggistiche ed architettoniche del patrimonio culturale su scala mondiale. L’applicazione, ad oggi scaricabile gratuitamente dagli store di Apple e Android, è pensata per fotografarsi più che per fotografare ed ha come focus quello di promuovere e valorizzare luoghi ricchi di patrimonio culturale su scala mondiale, dalle città d’arte alle località ed ai percorsi turistici anche meno conosciuti, regalando al turista un’esperienza di viaggio unica. Valorizza sia le grandi città d’arte sia le località ed i percorsi turistici alternativi. L’utente avrà sempre a portata di mano sul proprio smartphone un percorso organizzato di foto perfette da realizzare all’interno dei luoghi d’interesse, unitamente a notizie utili e curiosità relative allo sfondo con cui ci si sta fotografando, avendo anche la possibilità di poterle condividere istantaneamente sui principali social networks. <>. La prima edizione di PerfectPicture è stata realizzata a New York nel 2014. L’anno successivo, in partnership con la multinazionale della fotografia Canon, è stata messa a punto PerfectPicture-Milano in occasione dell’Expo. Nel 2017, infine, ha preso parte alla XXII edizione della convention internazionale Chnt di Vienna (Cultural Heritage and New Technology), in cui sono state presentate le idee più innovative nel campo delle nuove tecnologie al servizio del patrimonio culturale, europeo e mondiale. Oltre a Cristina Ciuffi, ideatrice del format e coordinatrice del gruppo di lavoro, Sergio De Costanzo, responsabile progettazione e realizzazione del software e Paola Castellucci, traduttrice e responsabile ricerca storica della “Guida Info & Curiosità Punti Fotografici”. 

Per ulteriori informazioni, i contatti:
 info@perfectpictureapp.com; 
www.perfectpictureapp.com; 
347 5038701.

Commenti