Melfi. Stadio Arturo Valerio. Nell'ultima giornata casalinga il Melfi Club Torino, presieduto da Mauro Patanella, premia alcuni giocatori e dirigenti della squadra.


Domenica 22 aprile nell’ultima partita casalinga del campionato di Eccellenza Lucana tra Melfi-Montescaglioso, vinta facilmente dalla squadra di casa di mister Destino, il Melfi Club Torino, nella persona del suo nuovo presidente Mauro Patanella, sceso appositamente da Torino, ha premiato alcuni giocatori e dirigenti della squadra, per l’ottimo campionato disputato. 


Non è la prima volta che Mauro Patanella viene a Melfi per seguire la squadra del cuore. E’ lo stesso Patanella a tracciare la storia di questo Club Melfi Torino: “Fino al 31 dicembre 2017 a Torino esistevano due Melfi club: il Federico II e l'Arturo Valerio, i cui Presidenti erano rispettivamente, Giuseppe D'Anghela per il primo e Gerardo Monaco per il secondo, e lo sono stati (entrambi) fin dall'anno di fondazione dei due club, avvenuta nel 2004. Il 1 gennaio 2018 c'è stata la fusione e dal primo marzo io sono il Presidente dell'attuale Melfi Club Torino. 


Abbiamo pertanto deciso di effettuare l'evento svoltosi domenica con il quale abbiamo dato alcuni premi, con il seguente ordine: - maglia e targa celebrativa a Nicola Muratore che 15 giorni fa, ha raggiunto le 100 presenze con la maglia gialloverde, a premiarlo il sottoscritto e Giovanni Bongermino; - targa a Nino Valerio in ricordo del club a memoria del padre e di cui io ero un componente del direttivo, a premiarlo il sottoscritto; - trofeo a Giovanni Bongermino quale miglior calciatore della stagione calcistica 2017/18, a premiarlo il Presidente dell'A.S. Melfi Lorenzo Mossucca; - targa a Giuseppe Maglione a nomina di Presidente onorario del Melfi Club Torino per quanto fatto dall'A.S. Melfi sotto la sua Presidenza, a ritirare il premio Gerardo Cignarale (Maglione purtroppo era a letto con la febbre) e a consegnarlo il sottoscritto; - targa a Lorenzo Mossucca con l'augurio che la sua Presidenza dell'A.S. Melfi possa essere più ricca e proficua del suo predecessore, a premiarlo Michele Lucadamo che era un componente del direttivo del Melfi Club Torino Federico II. 


Tengo inoltre a precisare che sia il sottoscritto che Michele Lucadamo siamo stati tra i fondatori dei due Melfi club, rispettivamente io dell'Arturo Valerio e lui del Federico II. Nel mese di maggio (o giugno) a Torino in occasione di una festa che organizzeremo, verranno premiati con targa a nomina di Presidenti onorari del Melfi Club Torino i signori Giuseppe D'Anghela e Gerardo Monaco. Infine, per il prossimo anno è in previsione una grande festa per i 15 anni del club e i 90 anni di calcio dell'A.S. Melfi”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti