Scadono il 30 Giugno le iscrizioni alla terza edizione del concorso “Quando il riciclo si fa moda”, ideato dalla pro loco di Trivigno. Premiate le tecniche innovative di cucito e i materiali di riciclo impiegati per realizzare gli abiti. Al vincitore un premio di 500 euro


Dopo il grande successo delle prime due edizioni, La Pro Loco di Trivigno organizza per il terzo anno il concorso di eco-fashion “Quando il riciclo si fa moda”, manifestazione di riciclo creativo ideata per valorizzare i giovani talenti e promuovere idee e progetti sostenibili. Aperte le iscrizioni, gratuite e rivolte a maggiorenni. Scadenza il 30 Giugno. Potranno prendere parte alla competizione, singoli o gruppi e associazioni. I partecipanti dovranno realizzare un abito con tecniche innovative di cucito e materiali riciclati. Per impreziosire e completare la creazione presentata, è anche possibile produrre accessori con materiali di recupero. Nel corso delle prime due edizioni hanno partecipato oltre 40 creazioni, realizzate da sarte, stilisti e semplici appassionati di cucito. I materiali impiegati sono stati numerosi: gusci di frutta, teli da imballaggio, nastri di videocassette, buste di plastica, catene di biciclette, solo per citarne alcuni. Sono stati utilizzati tal quale o impiegati per dare vita a trame o disegni. Tutti gli abiti sfileranno in passerella nel corso di un evento moda che si terrà a Trivigno il 10 Agosto, quando una giuria composta di esperti nel settore moda, tessile e riciclo decreterà il vincitore tra i primi dieci classificati. Il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro. Per tutti, un attestato di partecipazione. Un riconoscimento verrà dato anche al miglior modello o modella della serata. 

Per prendere visione del regolamento e per scaricare il modulo d’iscrizione, è stata creata la pagina Facebook Pro Loco Trivigno Eventi. Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo concorsomodatrivigno@libero.it. 

Per ulteriori informazioni, scrivere alla pro loco o contattare il numero 3401254808.

Commenti