CONCORSO TALENT SCOUT " FUORICLASSE" - Regione BASILICATA


FUORICLASSE  è un talent nazionale multidisciplinare aperto a ragazzi/e con spiccate velleità artistiche. L’età minima per partecipare è da i 6 anni in su.
Canto (in tutte le sue forme e generi, solisti o gruppi) Danza (in tutte le sue forme e generi, singoli o gruppi) Band (cover, tributi, rock) Musica (inteso come virtuosismo con un qualsiasi strumento musicale) 
Arti Varie (cabarettisti, prestigiatori, monologhisti recitazione, arti circensi, e tutte le forme artistiche non menzionate precedentemente).
PRESENTAZIONE CONCORSO NAZIONALE “ Ivano Trau e Catiuscia Siddi”
FUORICLASSE è un talent ideato da Catiuscia Siddi e Ivano Trau , quest’ultimo dopo 35 anni di carriera all’interno del mondo dello spettacolo, si dedica insieme alla sua compagna di vita alla scoperta di giovani talenti, e creano un talent con caratteristiche totalmente diverse dai concorsi o talent esistenti.
Il percorso all’interno del talent si snoda in più tappe che verranno svolte all’interno della propria regione, e non prevede nessuna eliminazione fino all’ultima selezione che si svolgerà l’ultima settimana di agosto.
Tutti coloro nelle varie selezioni che si svolgeranno in tutta Italia si aggiudicheranno la FINALE NAZIONALE si ritroveranno a TORTORETO LIDO (TE) DAL 3 SETTEMBRE 2018 AL 9 SETTEMBRE 2018 presso il VILLAGGIO VACANZE WELCOME RIVIERA D’ABRUZZO.
Nell’occasione oltre a confrontarsi con tutti i finalisti provenienti da tutta Italia avranno la possibilità anche di fare degli stage (uno al giorno) totalmente gratuiti con i giudici che formeranno la giuria, nomi altisonanti del panorama nazionale.
I giudici della passata edizione sono stati: BEPPE VESSICCHIO, GRAZIA DI MICHELE, PINUCCIO PIRAZZOLI, ANNA PETTINELLI, VINCENZO INCENZO, MAURIZIO PICA, MASSIMO CHEVERES E FRANCO CHEVERES. 
L’ intento del talent è quello di fare un vero e proprio percorso formativo, dando la possibilità ai ragazzi di potersi esibire più volte senza lo stress dell’eliminazione, ma facendogli fare esperienza considerando che le selezioni si svolgeranno solo ed esclusivamente in teatri, anfiteatri, locali attrezzati ad ospitare un evento di questa portata e le migliori piazze della regione. Sono assolutamente esclusi ristoranti, pub, e simili.
Siamo giunti alla terza edizione, e con grande soddisfazione possiamo dire di aver solto un grande lavoro sotto tutti i punti di vista non perdendo mai l’obiettivo primario I CONCORRENTI CHE NELLA PASSATA EDIZIONE SONO STATI CIRCA 3000 e che si sono potuti esibire davanti a 
giurie con grandi competenza nelle varie discipline, sotto la super visione del nostro direttore artistico LUCA PITTERI. A questo si sono aggiunti autori televisivi del calibro di GIORGIO D’INTRONO E PATRIZIA CERULEO coadiuvati dai patron CATIUSCIA SIDDI E IVANO TRAU, diretti dalla regia di GIUSEPPE RACIOPPI.​

I concorrenti saranno suddivisi in fasce di età
 6/9  anni CATEGORIA BABY
10 / 13 anni CATEGORIA JUNIOR
14/17  anni CATEGORIA TEENAGER
18/26  anni CATEGORIA SENIOR
dai 27 in su CATEGORIA OVER

Chi vuole partecipare alle selezioni deve contattare il 
340 8885392 (ore 9-12)

Commenti