Ruvo del Monte (Pz). Lorena Ticchio e la sua passione per la musica. Dopo aver partecipato ad "X Factor" ed "Amici," incide il suo disco: "Un giorno da Rifare"


Ancora una volta, Lorena Ticchio, una ragazza prossima ventottenne di Ruvo del Monte, fa parlare di se nel campo della musica.Dopo aver inciso due singoli “T’Innamorerai” e “ Dimentica”, è pronta a lanciare sui social “ Un giorno da rifare”.Lorena, nasce nell’agosto del 1990 a Melfi (Pz). Già durante l'infanzia mostra il proprio interesse verso la musica e così, all'età di 10 anni inizia a studiare tastiera e in seguito, quasi per gioco, comincia a cantare. All'età di 14 anni decide di incidere un disco fatto di cover e un brano inedito "Le tue mani nelle mie" scritto e composto dal maestro Altieri Alessandro che l'ha sempre seguita. Nello stesso anno partecipa al "Premio Mia Martini" classificandosi semifinalista a San Benedetto del Tronto. Negli anni successivi seguono esibizioni con band locali. Nel 2006 inizia a cantare come corista in una cover band di Zucchero Fornaciari "Zucchero Dipendenti", seguono partecipazioni a vari festival e concorsi canori. Nel 2008 partecipa ai provini "X Factor" e "Amici".Attualmente collabora in varie situazioni tra cui il trio acustico "Tempo Zero" e la band "Vittima Modà Tribute Band". 


Tuttavia inizia parallelamente anche un progetto solista e dopo la realizzazione di due singoli “T’innamorerai” e “Dimentica” che hanno riscontrato buoni consensi tra il suo pubblico, la giovane artista è prontissima a regalare un’estate in musica lanciando sui digital stores (e prossimamente anche su Youtube” ) il suo nuovo brano “Un giorno da rifare”, scritto per lei da Giulio Iozzi e Alessandro Secchi. Avvicinata la bella e brava Lorena riferisce: “ Sono molto istintiva se si tratta di musica ed “Un Giorno da Rifare” mi ha colpita sin dal primo ascolto in bozza. Racconta di una seconda occasione, perché anche se le cose non vanno come vogliamo non è detto che non possiamo fare in modo di ricolorare la nostra opportunità con la vita. Credo sia un pensiero univoco per tutte le situazioni. Ovviamente un ringraziamento particolare e personale di cuore va ad Anna Tavasso mio ufficio stampa ormai da 4 anni che segue senza sosta tutto il mio percorso artistico”. Lorenzo Zolfo

Commenti