Ginestra.2-6 luglio 2018. Portato a compimento il progetto: Natura,Arte e Scienza a cura dell'amministrazione comunale


Nel piccolo centro arbereshe, da alcuni anni, con la chiusura delle scuole, l’amministrazione comunale organizza alcuni eventi per invogliare i bambini, dai 5 ai 10 anni, in attività che possano rendere le giornate impegnate. 


Da 2 al 6 luglio è stato attivato il laboratorio scientifico-manipolativo "NaturaLab". Gioco, arte, natura e scienza sono stati le attività svolte nel giardino Etnobotanico e all’oratorio San Domenico Savio. Soddisfatta il Sindaco Fiorella Pompa, promotrice di questa iniziativa che si è avvalsa della collaborazione della cooperativa sociale “Il Filocontinuo”. 


Avvicinata il Sindaco ha riferito: “ è stata una settimana intensa siamo partiti dalla trasformazione del latte in ricotta, passando poi alla costruzione di un ecosistema in bottiglia, bolle di sapone colorate, frutti in plastilina, acchiappa sogni del bosco, non ci siamo fatti mancare nulla! 


Per la riuscita dell’evento, ringrazio Filomena Petrone, della cooperativa “ Ilfilocontonuo”,perché ogni volta riesce sempre ad esaudire ogni nostro desiderio, grazie alle dott.sse Angela e Gilda Dilalla, grazie a Padre Cesare per aver messo a disposizione i locali dell'oratorio, grazie a tutti i bambini che hanno partecipato con impegno al progetto”. Prossimo appuntamento estivo il 16 Luglio con "Gioca Ginestra"

Commenti