Rionero in Vulture. A conclusione della festa in onore di Maria SS. del Carmelo, Giusy Ferreri entusiasma il numeros pubblico presente nel suo "Girotondo Live"


A conclusione della chiusura della festività in onore della Madonna del Carmelo, lo scorso 13 agosto in piazza XX Settembre, si è esibita la bravissima cantante parlemitana Giusy Ferreri nel suo Live “Girovagando”. 


Ad attendere la bella voce di Ferreri migliaia e migliaia di spettatori, in tanti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Prima dell’esibizione della cantante, il presidente del comitato festa, il responsabile eventi, il Sindaco Di Toro e la vice Sindaco Pinto hanno ringraziato le associazioni e la popolazione per il contributo dato per questa festa ed hanno consegnato una targa al manager Palmieri, per aver portato una cantante di primo piano a Rionero in Vulture.


Tra i brani eseguiti da Ferreri molto applauditi :”Volevo te”, " L'Amore mi Perseguita",“Novembre”, Come un’ora fa, “Rossi papaveri”, "Nessuno come te mi sa svegliare", “Roma – Bangkok”, “Non ti scordar mai di me”. Durante il concerto, Giusy Ferreri ha ringraziato il numeroso pubblico presente dicendo alla fine di ogni brano: “ ma siete in tanti”. 


Ed ha ringraziato anche una giovane spettatrice che le ha fatto dono un pupazzetto: “ farò tesoro di questo gradito regalo a mia figlia Beatrice, che ha già un anno”. Il commento dei numerosi spettatori è stato positivo, Michele Benedetto da Forenza ha commentato: “Un ' eruzione di grinta , voce e musica ha infiammato la piazza gremitissima fino all' inverosimile. Il dato più bello che voglio segnalare, al di la dell'entusiasmo generale dei presenti, è stato veder cantare delle bambine piccolissime, in braccio ai papà e alle mamme , alcune canzoni in contemporanea con l'esibizione dell' artista, (la cui voce graffiante e l'intensità delle sue interpretazioni, mi richiama alla mente Jenis Joplin), delle quali conoscevano interamente il testo”. 


Dalle Dolomiti Lucane, Mirko Pacella ha aggiunto: “ne è valsa la pena venire a Rionero in Vulture ed ascoltare canzoni e musica che ti hanno trasmesso tante emozioni”.Maicol Sepe da Barile, promotore di viaggi- concerti dal vulture-melfese, entusiasta di questo concerto, ha ripreso tutto il concerto con una telecamera, che impediva la visuale a chi stava dietro.Chiusura della festa con i fuochi pirotecnici. 

Lorenzo Zolfo

Commenti