Barile 28 ottobre 2018. Positiva esperienza di ragazzi e bambini con autismo presso la "Tenuta le Querce" che si sono cimentati nella vendemmia


L'Azienda Vitivinicola "Tenuta Le Querce di Barile", ha ospitato domenica 28 ottobre i ragazzi di Filippide Potentina, un'associazione che si occupa di coordinare a Potenza, piccoli gruppi di ragazzi e bambini con autismo per favorire capacità comunicative e di inserimento nella società. E' stata una magnifica giornata! Martino, Federico e Francesco, tre ragazzi seguiti da uno staff multidisciplinare formato da psicologi educatori e volontari, hanno sperimentato l'emozione della vendemmia nei vigneti della Tenuta del centro arbereshe. 


Dopo un attento lavoro di preparazione psicologica ed emozionale, hanno raccolto l'uva guidati dai proprietari della Tenuta e dagli esperti dell'associazione e successivamente sistemato i grappoli nelle cassette e pigiato il vino con i piedi. "E' stata una grande emozione vedere questi ragazzi felici spensierati e sorridenti, e ringraziamo Marcello Pesce e tutto il suo staff per questa grande esperienza. Sono queste le cose che fanno bene al cuore" ha affermato Valentina Buscicchio Pietrafesa titolare della Tenuta. 

 Lorenzo Zolfo

Commenti